– Calciomercato in tempo reale – (@Stadiosport.it)
Ufficiale: Claudio Ranieri nuovo manager del Leicester City
Il calciomercato infiamma con grandi operazioni e trattativa talvolta clamorose. Ma anche il mercato degli allenatori è comunque molto interessante, come visto nel mese di giugno.
Infatti, dopo l’esperienza assolutamente negativa sulla panchina della Grecia, Claudio Ranieri torna ad allenare in Premier League dopo 11 anni dopo l’ultima volta, firmando con il Leicester City, con il quale ha firmato un contratto di tre anni.
Ecco il comunicato ufficiale: “Leicester City Football Club è lieto di annunciare la nomina di Claudio Ranieri come nuovo Direttore Prima Squadra del Club. Il 63enne italiano ha firmato un contratto di tre anni a Walkers Stadium per iniziare la sua seconda esperienza di gestione Premier League, a seguito di un successo quattro anni al Chelsea tra il 2000 e il 2004. Una tattica di grande esperienza rinomato per il suo approccio metodico e lo stile di gioco divertente, nei pressi di carriera di allenatore di 30 anni di Claudio ha incluso incantesimi responsabili di alcuni dei più grandi club europei. Oltre al Chelsea, il popolare romana può contare Inter, Juventus, Atletico Madrid, Valencia e Roma tra i suoi ex datori di lavoro”.
Addio Russia: accordo tra Fabio Capello e la federcalcio per la risoluzione del contratto
Fabio CapelloPer un tecnico italiano che torna ad allenare, un tecnico italiano lascia la propria panchina, dopo tante critiche e sotterfugi economici, che erano stati al centro dell’attenzione dei media nei mesi scorsi.
Infatti, Fabio Capello ha trovato l’accordo con la Federcalcio russa per la risoluzione dell’onerosissimo contratto da ct della Russia. Di fatto, Capello è già libero, ma mancano ancora dei piccoli dettagli per rendere ufficiale l’addio.
Il tecnico italiano potrebbe prendersi un po’ di tempo per riposare e valutare il proprio futuro. Ma tutto sarà più chiaro dopo la rescissione del contratto, che dovrebbe arrivare nella giornata di mercoledì, quando Capello sarà a Mosca per sancire la fine del matrimonio.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.