Una trentesima giornata che verrà ricordata per il torto subito dall’Empoli, che sullo 0-0 viene penalizzato in maniera molto evidente. Thiam scatta in posizione regolare, supera Szczesny e viene abbattuto. Rigore solare ed espulsione netta del portiere giallorosso.
L’arbitro invece fischia un fuorigioco inesistente che penalizza in maniera pesante i toscani, che avrebbero potuto giocare con un uomo in più per tutta la partita (eravamo al settimo minuto). Una decisione sbagliata che favorisce involontariamente i giallorossi, che riusciranno a imporsi 2-0 con la doppietta di Dzeko.
Un altro errore abbastanza grossolano avviene a Torino nella sfida che vedeva i granata opposti all’Udinese di Del Neri. L’arbitro annulla un gol a Belotti per fuorigioco, ma l’attaccante granata era perfettamente in linea. Errore grave che condiziona il risultato.
Ottimo arbitraggio in Inter–Sampdoria. Regolare il pareggio della Sampdoria, Schick è tenuto in gioco dalla difesa nerazzurra. Netto il rigore per i blucerchiati a pochi minuti dalla fine, con Brozovic che colpisce volontariamente la palla con la mano e scrive la parola fine sulla corsa Champions League dei nerazzurri.
Decisioni corrette anche a Sassuolo, dove l’arbitro Giacomelli sanziona il fallo di Strakosha su Berardi e fa bene a non espellere l’estremo difensore laziale. Il pareggio di Immobile è sul filo del fuorigioco, giusto concederlo.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.