A fine stagione, in coincidenza con la scadenza del suo contratto datata 30 giugno 2017, l’allenatore portoghese Paulo Sousa chiuderà definitivamente la sua avventura sulla panchina della Fiorentina. Per il portoghese si è parlato di diversi scenari, dalla Juventus al Borussia Dortmund, mentre la Fiorentina ha già aperto il casting per selezionare il nuovo allenatore.
Il primo nome della lista è quello di Eusebio Di Francesco , che alla cerimonia per la “Panchina d’oro”, non ha nascosto il piacere di essere accostato costantemente a importanti club della Serie A e tra questi anche la Fiorentina, oltre che la Roma. E anche se nelle ultime ore si parla con insistenza anche di Donadoni o Giampaolo, la società viola sembra sempre più convinta di virare sul giovane allenatore del Sassuolo che dimostrato di saper giocare un gran calcio anche in provincia, soprattutto utilizzando i molti giovani messi a disposizione dal vivaio o dalle campagne acquisti di Squinzi, che vertono molto sulla valorizzazione dei giovani italiani.
“Sono gratificato dal fatto di essere uno dei candidati alla panchina della Fiorentina, anche se io ho ancora due anni di contratto con il Sassuolo e dovrò incontrarmi con la mia società, non dico a breve, ma nel mese di aprile. Dopo faremo delle valutazioni“, sono le parole del tecnico sulla vicenda, che dunque dovrà avere una soluzione a breve.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.