Appuntamento giovedì 19 gennaio allo Stadio Olimpico di Roma, dove alle ore 21 i padroni di casa ospiteranno la Sampdoria per il match ad eliminazione diretta degli ottavi di Coppa Italia.
ROMA – Imperativo per la squadra di Luciano Spalletti sarà dimenticare la precoce eliminazione in Coppa Italia dello scorso anno, quando i giallorossi furono incredibilmente eliminati all’esordio dallo Spezia. Con la Juventus sempre più nel mirino, chiaro però che il mister toscano voglia far riposare tanti titolari in vista della delicata sfida di domenica con il Cagliari. Ma anche per testare le condizioni, fisiche e non, di chi ha avuto poco spazio in Campionato.
In porta si dovrebbe rivedere il portiere di coppa Alisson mentre in difesa spazio a Vermaelen e al debutto del portoghese Mario Rui. A centrocampo, dopo la brutta prestazione di Torino contro la Juventus, si dovrebbe rivedere il brasiliano Gerson, mentre per l’attacco, decimato dalle assenze di Perotti e Salah, impiego dal primo minuto per Francesco Totti.
SAMPDORIA – I blucerchiati, reduci da un incolore pareggio a reti bianche contro l’Empoli, cercano il pronto riscatto in Coppa Italia, dove puntano a fare lo sgambetto alla Roma ed affrontare così un “morbido” quarto con la vincente tra Sassuolo e Cesena.
Per Giampaolo alcuni dubbi di formazione che verranno sciolti nelle prossime 24 ore. Quasi certo l’impiego in difesa sulla fascia destra del neo acquisto Bereszynski. Su quella opposta potrebbe tornare in campo Pavlovic per far rifiatare i titolari. Per l’attacco Quagliarella è quasi certo di una maglia in coppia con Schick più che con Muriel.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-1-2): Alisson; Vermaelen; Fazio; Juan Jesus; Bruno Peres; De Rossi; Gerson; Mario Rui; Nainggolan; El Shaarawy; Totti. All: Spalletti
SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski; Silvestre; Skriniar; Pavlovic; Torreira; Cigarini; Linetty; Fernandes; Quagliarella; Schick. All: Giampaolo
Arbitro: Giampaolo Calvarese
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.