Tra i confronti più interessanti che si svolgeranno in occasione dei sedicesimi di finale di Europa League c’è sicuramente la sfida tra Roma e Villarreal. I giallorossi hanno chiuso in vetta il girone E (insieme con Astra Giurgiu, Viktoria Plzen e Austria Vienna) a quota dodici punti, mentre il Sottomarino Giallo è arrivato secondo nel girone L che comprendeva anche Osmanlispor, Zurigo e Steaua Bucarest.
Tra le due compagini ci sono soltanto due precedenti e risalgono alla Coppa Uefa stagione 2003/2004. Erano gli ottavi di finale e la Roma allenata da Fabio Capello fu prima sconfitta 2-0 in Spagna e poi vinse 2-1 all’Olimpico, risultato che però non permise ai capitolini di accedere al turno successivo. Il bilancio, dunque, nonostante quell’anno la qualificazione fu ad appannaggio del club iberico, è di perfetta parità.
Gara d’andata giovedì 16 febbraio in Spagna, ritorno il 23 a Roma. Manca ancora più di un mese al doppio confronto, fino a quel momento (specie con un mercato invernale di mezzo) molte cose potrebbero cambiare. Ad oggi gli uomini di Spalletti sono secondi alle spalle della Juventus, mentre il Villarreal è quarto dietro Real Madrid, Barcellona e Siviglia.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.