Barcellona: frenata per il rinnovo di Messi

Barcellona: frenata per il rinnovo di Messi

Stop alle trattative con il Barcellona per il rinnovo di Lionel Messi, che potrebbe dire addio 

messi-barcellona-esulta-manchester-city-2016-17-750x450Non si può parlare di un vero e proprio caso, ma sicuramente fanno discutere le voci che arrivano dalla Francia su un possibile addio di Lionel Messi. L’attaccante potrebbe lasciare il Barcellona quest’estate, visto che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2018 e le trattative per il rinnovo sembrano essersi quasi del tutto arenate. D’altronde, il nazionale argentino percepisce circa 20 milioni di euro netti a stagione, più bonus. 

Solo voci o realtà? Sta di fatto, che Messi sembra essere tornato più forte che mai da qualche fastidioso acciacco. Solo 14 partite finora disputate per l’attaccante del Barcellona tra Liga, Champions League e Copa del Rey, ma ben 14 gol realizzati e 6 assist vincenti collezionati. E’ probabilmente troppo tardi per rilanciarsi nella corsa al Pallone d’Oro, soprattutto dopo le brutte figure e l’incapacità di essere decisivo con la maglia dell’Argentina, con cui ha perso un’altra finale, la terza consecutiva negli ultimi tre anni, quest’estate in Copa America, ancora contro il Cile, negli Stati Uniti d’America

Nel frattempo, il caso contratto continua a tenere banco a Barcellona. Il club catalano avrebbe proposto un prolungamento della durata di sei anni, quindi con scadenza nel 2022, a cifre da capogiro, visto che si parla di un adeguamento dell’ingaggio da 36 milioni annui, con una clausola rescissoria da 250 milioni di euro, così da fermare qualsiasi tentativo da parte delle big europee, soprattutto PSG e Manchester City, che più volte avevano provato a dare l’assalto a Messi. 

Nel nuovo contratto, però, Messi avrebbe chiesto l’inserimento di una clausola di rescissione speciale, grazie alla quale potrebbe liberarsi ad una cifra modica o, addirittura, a parametro zero, per poter chiudere la carriera nel Newell’s Old Boys, squadra della sua Rosario. Qualora si dovesse concretizzare il rinnovo del contratto, Messi diventerebbe il giocatore più pagato nella storia del calcio e nel mondo.

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL
Non perdere le ultime news! Vuoi ricevere gli aggiornamenti e le ultime news? No Certo