Ecco gli affari più importanti conclusi in Germania.
In Germania durante questa sessione estiva del calciomercato si è speso meno rispetto agli altri importanti campionati europei, infatti solo 548 milioni nel totale. La società tedesca che ha operato meglio in questa campagna di rafforzamento è lo Schalke04, bravi ad assicurarsi dal Siviglia le prestazioni di Konoplyanka, il quale arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto, fissato a 16 milioni.
Un altro colpo messo a segno dal club di Gelsenkircen, è quello di essere riuscito a trattenere il forte difensore Max Meyer, sul quale c’è stata una concorrenza spietata degli inglesi del Tottenham, i quali avevano offerto 45 milioni, per lo Schalke04 dunque essere riusciti nel trattenere un giocatore di questo calibro di fronte a cifre del genere è stato davvero un grande colpo, stessa cosa per quanto riguarda il Wolfsburg che hanno respinto le avance del Psg per Draxler.
Il Bayern Monaco come al solito non ha deluso le attese,muovendosi come sempre in anticipo rispetto alle altre società, acquistando dai rivali del Borussia Dortmund il difensore Hummels e dal Benfica il centrocampista Renato Sanches, uno dei protagonisti della storica vittoria del Portogallo agli ultimi Europei. Entrambe le operazioni alla società bavarese sono costate complessivamente 70 milioni, di certo sono investimenti che potranno fruttare in positivo, visto che parliamo di uno dei migliori e esperti difensori a livello mondiale e di un giovane talentuoso centrocampista, pronto già per il presente e il futuro del club più vincente della Germania.
La vera antagonista dei bavaresi in Bundesliga è il Borussia Dortmund, pronti a rilanciare la sfida proprio al Bayern per la conquista del titolo, puntando sul ritorno di Gotze dopo averlo ceduto tre anni fa. Il forte centrocampista tedesco nelle due stagioni a Monaco ha avuto alti e bassi e ha preferito ripartire da Dortmund, società che lo ha lanciato a grandissimi livelli, adesso proprio con i gialloneri vuole ritornare ad essere protagonista assoluto a tutti gli effetti e rilanciarsi per il bene del calcio tedesco.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.