Calciomercato Milan: lunedì previste le visite mediche di Jeremy Menez con il Bordeaux
Il Milan si deve autofinanziare, almeno in questo momento del calciomercato, sperando che lo slittamento continuo della firma del preliminare di cessione alla cordata cinese della società porti finalmente soldi freschi. Si parla di un budget iniziale pari a 15-20 milioni di euro, troppi pochi per provare a prendere qualche grande giocatore.
Nel frattempo, si prova a chiudere qualche cessione importante, anche e soprattutto dal punto di vista del monte ingaggi. Aspettando la risposta di Carlos Bacca al West Ham, per il quale c’è l’accordo sulla base di 30 milioni di euro, o di un rilancio del Napoli, fermo a 20 milioni di euro più contropartite tecniche, i rossoneri piazzano il primo attaccante sul mercato.
Si tratta di Jeremy Menez, che dirà addio al Milan dopo solo due stagioni. Infatti, l’attaccante francese tornerà in patria, dove firmerà con il Bordeaux, con il quale gli accordi sono totali. I rossoneri libereranno il giocatore a costo zero e lo stesso lunedì svolgerà le visite mediche, superate le quali potrà firmare un contratto della durata di tre anni da circa 2 milioni di euro netti a stagione, più bonus.
Calciomercato Milan: piace Simone Zaza della Juventus
Qualora si riuscissero a piazzare anche Bacca e, soprattutto Alessandro Matri, per il quale ci sono diversi discorsi in ballo, il Milan potrebbe anche acquistare un altro attaccante. In realtà, nelle idee di Vincenzo Montella c’è la volontà di un altro esterno offensivo, ma Juan Camilo Cuadrado difficilmente lascerà il Chelsea per meno di 30 milioni di euro.
Per questo, nelle ultime ore sarebbe spuntata una nuova ipotesi in casa Milan. Si tratta di Simone Zaza, che la Juventus vuole cedere dopo l’arrivo di Gonzalo Higuain dal Napoli e, soprattutto, per fare spazio all’acquisto di Gabriel Barbosa dal Santos.
Nelle ultime ore ci sarebbero anche stati primi contatti con l’entourage del giocatore, che ha già un’intesa di massima con il Wolfsburg. Il club tedesco sta aspettando solo il via libera della Juventus, con la quale l’accordo è stato raggiunto sulla base di 25 milioni di euro, più bonus.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.