Calciomercato: il Chelsea ha ufficializzato la cessione di Ramires al Jiangsu Suning
La vittoria nel derby di Londra contro l’Arsenal deve essere solo un punto di partenza per il Chelsea, che bazzica nelle parti basse della classifica di Premier League ed è già fuori matematicamente dalla lotta per il titolo, non potendo quindi difenderlo dopo la vittoria della scorsa stagione.
Incredibile, ma infine l’era Josè Mourinho è finita, portando con sé solo tanti problemi, che il nuovo tecnico Guus Hiddink sta faticando molto a risolvere. Per questo, la società si è voltata guardando attentamente al mercato, perché solo in questo modo si può rinforzare la rosa e salvarla da una stagione assolutamente da dimenticare al più presto.
C’è stato un colpo importante in entrata, ma anche una cessione eccellente, che ha dell’incredibile. Infatti, il Chelsea ha ceduto il centrocampista brasiliano 28enne Ramires ai cinesi del Jiangsu Suning per la modica cifra di 28 milioni di euro.
Colpo stratosferico per la società che ha visto saltare gli affari Luiz Adriano con il Milan, Gervinho con la Roma e Fredy Guarin con l’Inter. Un colpo che servirà a lanciarsi nella Chinese Super League e cominciare a farsi un nome anche nel mondo del calcio che conta davvero.
Ecco il comunicato ufficiale: “Ramires ha aderito oggi Chinese Super League club di Jiangsu Suning in un trasferimento definitivo. Il 28enne lascia Stamford Bridge dopo cinque anni e mezzo come un giocatore del Chelsea, in cui il tempo ci ha aiutato a sollevare ogni trofeo nazionale ed europeo”.
Calciomercato: il Chelsea ha acquistato Alexandre Pato dal Corinthians
Alexandre Pato (GETTY IMAGES)Per un giocatore che va, un giocatore che viene. Infatti, la posizione in classifica mostra le difficoltà della squadra in zona gol, nonostante la presenza di grandi campioni, tra i quali Radamel Falcao Garçia, che tornerà al Monaco.
Sono stati tanti i nomi circolati in orbita Chelsea, come quello di Robin Van Persie, attualmente al Fenerbahçe. Ma il colpo si chiama Alexandre Pato.
L’attaccante brasiliano è stato acquistato dal Corinthians con la formula del prestito oneroso da 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Il giocatore ha firmato un contratto da 1,3 milioni di euro fino a giugno.
In caso di mancato riscatto a fine anno, Pato tornerà al club brasiliano, con cui ha un contratto in scadenza il 31 dicembre 2016, che i brasiliani proverebbero a rinnovare, per non perdere il giocatore a parametro zero.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.