Calciomercato Juventus, Siqueira oggi sarà ufficiale: i dettagli dell’operazione
Finalmente oggi è il grande giorno: la Juventus, in attesa di capire se il tanto agognato trequartista arriverà, si è cautelata sul fronte terzino sinistro con l’ingaggio di Guilherme Siqueira. Proveniente dall‘Atletico Madrid, il terzino sinistro è atteso nella giornata di oggi -ma molto probabilmente arriverà nella giornata di domani- a Torino, dove tutti lo accoglieranno a braccia aperte per mettere tutto nero su bianco e limare gli ultimissimi dettagli che, però, non dovrebbero costituire un ostacolo insormontabile.
I bianconeri, capeggiati dall’uomo mercato Beppe Marotta e dal suo fido e fidato braccio destro Paratici, è riuscita a battere la concorrenza del Psg, club concorrente che puntava molto forte sul giocatore dell’Atletico Madrid.
Venendo ai dettagli economici dell’operazione, Siqueira arriverà in prestito oneroso da 1,8 milioni di euro che andranno proprio ai Colchoneros con un di riscatto già fissato a 6 milioni di euro. Il giocatore, che rappresenta una assolutamente valida alternativa a Patrice Evra, soprattutto nell’eventualità sempre più probabile di un allungamento dei tempi di recupero di Asamoah a causa delle sue precarie condizioni fisiche, percepirà uno stipendio pari a più di 2 milioni di euro a stagione per un contratto triennale, qualora fosse riscattato.
Calciomercato Juventus, Rummenigge gela i bianconeri: Goetze rimane
Mario GoetzeLa notizia era nell’aria già da tempo, ma ora sembra diventare sempre più concreta ed ufficiale: Mario Goetze, almeno per quest’anno, rimarrà al Bayern Monaco di Guardiola. Il dirigente dei bavaresi Rummenigge, infatti, in un’intervista a Sport ha dichiarato la sostanziale incedibilità dell’ex trequartista del Borussia Dortmund, sostenendo
Rimarrà al Bayern. Ha informato la società che vuole rimanere e vuole farsi valere.
Una chiusura piuttosto importante e netta di uno dei massimi dirigenti del club militante in Bundesliga. Ora la Juventus, che cerca sempre un trequartista da affidare a Massimiliano Allegri, dovrà necessariamente virare su altri fronti, fatto che, comunque, stava già accadendo da almeno una settimana. Rimane ferma al palo, però, anche la trattativa legata a Draxler, con lo Schalke 04 che avrebbe rifiutato un’offerta proveniente da Corso Galileo Ferraris molto vicina a 30 milioni di euro. Al momento, quindi, preso atto dell’altrettanta incedibilità di Oscar del Chelsea e di Isco del Real Madrid, l’unica alternativa rimane Cuadrado, anch’egli in forza ai Blues di Mourinho ma sulla lista dei possibili partenti in quanto non considerato indispensabile per la filosofia di gioco del club.
Calciomercato Juventus, De Ceglie vicino al Livorno
Paolo De CeglieCon l’arrivo di Siqueira la strada, per lui, si chiuderà ulteriormente. Paolo De Ceglie, che al momento si sta allenando insieme agli altri esuberi della rosa bianconera, è uno dei giocatori di prima fascia sulla lista dei partenti. Il terzino sinistro nato ad Aosta, che ha vissuto un’ottima prima parte di stagione al Parma per poi rientrare alla base a gennaio a causa dei problemi societari del club ducale, nella giornata odierna è stato accostato con una certa insistenta al Livorno, club militante in cadetteria ma con ambizioni piuttosto importanti ed elevate di promozione diretta nella massima serie.
Il nodo da sciogliere, oltre a quello della formula (si propenderà per un prestito) è quello legato all’ingaggio, dal momento che De Ceglie -il cui contratto scadrà nel 2018– percepisce oltre 1,5 milioni di euro netti a stagione, troppi per il club toscano.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.