Juventus-Lazio, Supercoppa Italiana 8 Agosto 2015, le ultime sulle formazioni
Sabato 8 agosto si svolgerà, a Shanghai, la Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio. Si prospetta una sfida importante e sicuramente interessante tra due squadre che hanno vissuto una campagna acquisti totalmente differente: i bianconeri, da una parte, hanno visto la propria rosa rafforzarsi -e non di poco- con gli arrivi dei vari Neto, Rugani, Khedira, Dybala e Mandzukic. I risultati delle prime amichevoli, però, per quanto indicativi, non sono stati all’altezza. I biancocelesti, dall’altra, non sono sostanzialmente cambiati dalla passata stagione: l’11 che molto probabilmente inizierà quest’annata sarà composto da elementi già presenti nell’organico; i nuovi arrivati Milinkovic-Savic, Kishna e Morrison, però, con il proseguo della stagione potrebbero risultare importanti. Fatto sta, però, che in questa Supercoppa Italiana non ci saranno e le amichevoli precampionato sono state un vero e proprio disastro sotto tutti i fronti.
Juventus-Lazio, le ultime sulla Juventus
Gianluigi BuffonSono davvero tante, troppe le assenze pesanti in casa Juventus per questa Supercoppa Italiana: dagli infortuni di lungo corso, come quello di Asamoah, si sono aggiunti quelli dei vari Chiellini, Khedira ed ultimo quello di Morata: per l’attaccante spagnolo si parla di lesione di primo grado del muscolo soleo della coscia con una prognosi di circa 30 giorni. Tra le tante defezioni, però, sbuca una buona notizia: Andrea Barzagli ce l’ha fatta.
Passando alla formazione, quindi, il tecnico Massimiliano Allegri scioglierà solo all’ultimo il dubbio legato al modulo; per ora noi propendiamo per un 4-3-1-2 con l’inossidabile Gianluigi Buffon tra i pali. La difesa a 4 sarà composta da Lichtsteiner, parso tra i più in forma del ritiro, a destra, mentre dalla parte opposta, in attesa del rientro di Asamoah, agirà Evra. La coppia centrale sarà Barzagli-Bonucci, con l’incognita Rugani pronto a giocarsi fino all’ultimo le proprie chance. Venendo alla mediana, sul centro-destra agirà Sturaro, partito piuttosto in fondo nelle gerarchie bianconere ma, per forza di cose, risalito fino alla cima: toccherà a lui, come già fatto contro il Real Madrid in Champions League l’anno scorso, dar prova della propria crescita e maturità personale. Nel ruolo di regista ci sarà Marchisio, ormai abituato a questa nevralgica quanto delicata zona del campo; completa il reparto Pogba, uomo mercato che almeno per questa stagione sarà bianconero. Il trequartista sarà Pereyra, tornato piuttosto tardi dalla Copa America ma già in gran forma. Le due punte, invece, saranno i due volti nuovi del mercato: Dybala e Mandzukic. Attenzione, però, a Simone Zaza, pronto a subentrare o -perchè no?- a soffiare il posto al croato.
Juventus-Lazio, le ultime sulla Lazio
Felipe AndersonPochi, pochissimi dubbi, invece, per Stefano Pioli e la sua Lazio. La formazione, infatti, è pressoché fatta e definita, salvo infortuni o acciacchi dell’ultimo minuto. L’esperto tecnico ex Bologna proporrà il consolidato quanto consueto 4-3-3 che la passata stagione ha incantato tutta la Serie A. In porta ci sarà Marchetti, ormai pienamente recuperato dopo qualche stagione sovraccaricata di infortuni e dissidi con la società; in difesa a destra agirà Basta, che quest’anno sarà chiamato a dare maggiore qualità sia in fase offensiva -dove per altro se la cava assai bene- ma soprattutto in quella difensiva, dove palesa ancora parecchie lacune piuttosto evidenti. Dall’altra parte ci sarà capitan Radu, sempre più trascinatore dei biancocelesti e quest’oggi ancora di più dopo l’addio di Mauri; la coppia centrale sarà De Vrij e Gentiletti, duo collaudato e davvero stabile ed affidabile. Per quanto riguarda il centrocampo, Onazi si prenderà il centro-destra, con il giovane quanto talentuoso Cataldi dalla parte opposta; in mezzo a loro agirà Biglia, sempre più al centro di interessi di mercato da parte dei top club europei ma rimasto in questa squadra dove ha trovato tranquillità e sicurezza. Il tridente d’attacco sarà di quelli pesanti: si comincia con Candreva sulla destra, per continuare con il fenomenale Felipe Anderson sulla sinistra. In mezzo a loro il sempiterno Klose.
Juventus-Lazio, Probabili Formazioni Supercoppa Italiana 8 Agosto 2015
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Sturaro, Marchisio, Pogba; Pereyra; Dybala, Mandzukic. Allenatore: Allegri
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu; Onazi, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Felipe Anderson. Allenatore: Pioli
Arbitro: Banti di Livorno. Assistenti: Cariolato e Meli; IV uomo: Damato; Addizionali: Rocchi e Tagliavento.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.