Calciomercato Juventus, dopo il ko di Khedira si segue Luiz Gustavo, ma non sarà semplice
Luiz GustavoIn casa Juventus sono giorni di pura apprensione: il ko di Sami Khedira nell’amichevole di lusso contro il Marsiglia è stato pesante. Lesione di primo grado al bicipite femorale destro, che costringerà il centrocampista arrivato svincolato dal Real Madrid ad uno stop di almeno 40/50 giorni. I bianconeri, però, non possono aspettarlo: all’orizzonte, ormai, c’è la Supercoppa dell’8 agosto contro la Lazio (che pure non se la passa troppo bene…) e più avanti l’inizio del campionato.
Per questo motivo Beppe Marotta è al lavoro per rimpolpare il centrocampo, in particolar modo sta vagliando numerosi profili in grado di ricoprire il ruolo di interni che diano allo stesso tempo un alto tasso di qualità e quantità. L’ultimo nome, riportato da Sport Mediaset, è quello di Luiz Gustavo, centrocampista brasiliano classe ’87 già in passato finito nel mirino dell’Inter. Il giocatore, approdato due stagioni fa al Wolfsburg, è reduce da un’annata importante sotto tutti i punti di vista, la quale ha fatto incrementare il valore del giocatore già di per sé molto alto. Basti pensare, infatti, che i tedeschi lo hanno prelevato dal Bayern Monaco per circa 16 milioni di euro, dopo che nei pluricampioni di Germania Luiz Gustavo non aveva propriamente brillato.
Il costo del suo cartellino, come già detto, è piuttosto alto: al momento, infatti, si aggira intorno ai 20/23 milioni di euro, cifra assolutamente fuori dalla portata attuale dei bianconeri, i quali hanno già investito parecchio in questa sessione di mercato senza però sforare dal budget prestabilito.
In alternativa, comunque, rimane sempre quel Witsel tornato in auge dopo lo sciagurato infortunio dell’altrettanto sfortunato Khedira. Questo intoppo non ci voleva proprio.
Calciomercato Juventus, si complica anche la questione-trequartista: Draxler e Goetze irraggiungibili
Julian DraxlerOltre allo spinoso nodo legato all’interno di centrocampo,in casa Juventus sembra farsi sempre più dura anche per l’acquisto di un trequartista di ruolo e puro, in grado di ricoprire quel compito specifico senza snaturarsi troppo.
Nelle ultime ore, però, vanno registrati numerosi e significativi passi indietro per quanto riguarda le trattative legate sia a Julian Draxler dello Schalke 04 sia a Mario Goetze del Bayern Monaco.
Per Draxler, Marotta è stato chiaro: l’offerta di 15 milioni cash più 5 di bonus è e sarà l’ultima nonché la definitiva, da lì non ci si muove. Lo Schalke, però, ha rispedito al mittente tutto quanto, bloccando di fatto ogni possibile prosecuzione.
Mario GoetzeDiscorso diverso, invece, per Goetze, sul quale Guardiola ha speso parole al miele dopo le recenti amichevoli, dichiarando che il ragazzo rientra pienamente nel progetto e nelle scelte tecniche del club.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.