Calciomercato Roma in tempo reale – (@Stadiosport.it)
Sta per entrare nel vivo la trattativa per portare Edin Dzeko nella Capitale. La Roma ha raggiunto un’intesa di massima col centravanti bosniaco (4,5 milioni per cinque anni) e ha in queste ore allacciato i primi contatti con il Manchester City, trovandosi di fronte una richiesta di 20 milioni di euro.
La prima offerta, del tutto interlocutoria, presentata dal ds Sabatini è di 10 milioni più bonus che non è stata ritenuta sufficiente dai dirigenti inglesi. Filtra comunque un cauto ottimismo circa la possibilità che l’affare vada in porto e presto, una volta perfezionate le cessioni di Holebas al Watford e soprattutto Destro al Monaco, la Roma sferrerà l’assalto decisivo.
Intanto il club di Pallotta tiene in caldo l’opzione Mitrovic, giovane attaccante dell’Anderlecht che intanto sembra aver rifiutato il Newcastle per attendere gli sviluppi della trattativa con la Roma. La squadra belga chiede 16 milioni di euro, la Roma può arrivare a quella cifra ma aspetta di capire se il secondo posto da extracomunitario (il primo sarà riservato per Dzeko) possa essere occupato da un nuovo terzino sinistro che è stato individuato in Baba dell’Augsburg.
Abbiamo detto delle cessioni: Resta vivo, come anticipato, l’interesse del Monaco per Destro anche se, dopo un riavvicinamento tra i due club, sembrano essere sorti nuovi problemi sul futuro ingaggio che l’attaccante ex Siena andrebbe a percepire nel Principato. In uscita resta comunque questa la trattativa più calda visto che Doumbia continua a rifiutare tutte le possibili destinazioni (West Ham e Watford su tutte).
Da registrare invece un sondaggio del Borussia Dortmund per Adem Ljajic, anche lui per niente sicuro di restare in giallorosso la prossima stagione. Sabatini ha scambiato due chiacchiere con il suo agente Ramadani, procuratore anche di Jovetic per il quale si è chiesta qualche informazione ma forse tardivamente visto che l’ex Viola è destinato all’Inter. Ljajic è stato di fatto messo ufficialmente sul mercato e si aspettano ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.
Calciomercato Roma: Sirigu solo una suggestione, Romero resta in pole
Sergio RomeroCon l’acquisto di Trapp da parte del Psg si erano diffuse voci circa una possibile partenza di Salvatore Sirigu dalla capitale francese con la Roma pronta a presentare un’offerta. In realtà Walter Sabatini ha soltanto effettuato un sondaggio esplorativo trovandosi di fronte anzitutto il muro del club del presidente Al-Khelaifi che non intende cedere l’estremo difensore e puntare così su due profili di alto livello in quel ruolo, ma anche la volontà di Sirigu stesso che non vorrebbe lasciare la squadra di Blanc come affermato dal suo agente Pallavicino a tuttomercatoweb: “Salvatore è parigino e non si muove da lì. Il ds giallorosso è un ottimo dirigente e se Sirigu è esploso lo deve anche a lui. Ma lo stesso Sabatini aveva la possibilità di portare Sirigu a Roma anni fa a cifre irrisorie. Con tre milioni e mezzo poteva essere giallorosso, ma Sabatini disse che non se la sentiva di portarlo dal Palermo alla Roma. Possbilità che giochi in giallorosso? Zero..”.
In pole per la Roma resta sempre Sergio Romero che, dopo essersi svincolato dalla Sampdoria, ha da tempo raggiunto un accordo di massima con il club giallorosso e non sembra voler prendere in considerazione altre offerte al momento. La Roma dal canto suo resta tiepida su questa possibilità sebbene possa accelerare i tempi da un momento all’altro.
Dario Camerota
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.