Calciomercato: un Papero per la Lazio, Storari verso la Fiorentina

Alexandre Pato (GETTY IMAGES)

Sul mercato ancora non c’è traccia della Lazio di Lotito che mira principalmente a mantenere l’ossatura della scorsa stagione in vista dei preliminari di Champions. Tare è comunque al lavoro per puntellare la rosa con degli innesti di qualità e sta sondando diverse piste che potrebbero portare alla corte di Pioli un attaccante importante.

Diversi sono i nomi sull’agenda biancoceleste che però difficilmente approderanno nella Capitale: Huntelaar piace moltissimo ma ha ancora due anni di contratto con lo Schalke 04 che chiede moltissimo, Borini preferisce restare in Inghilterra dove diverse squadre di Premier si sono già informate con il Liverpool, e infine Eder, blindato da Ferrero a meno di offerte da capogiro. E allora ecco che nelle ultime ore il profilo più caldo è quello di Alexandre Pato, in prestito nell’ultimo anno e mezzo al San Paolo ma di proprietà del Corinthians che intende liberarsi del Papero il prima possibile. La cifra richiesta è abbastanza contenuta: basteranno infatti tra i 6 e gli 8 milioni per riportare in Italia il brasiliano che al Milan ha potuto esprimere solo in parte le sue qualità a causa di continui infortuni.

Marco Storari

La Fiorentina intanto, in attesa della risposta di Salah che a breve comunicherà se intende continuare in viola, è vicinissima ad accogliere Marco Storari che tornerebbe a Firenze dopo aver passato molti anni come vice di Buffon alla Juventus. Il portiere, ormai trentottenne, è la prima scelta di Daniele Pradè che invece ha dovuto salutare Neto, destinato a compiere il percorso inverso e approdare a Torino a parametro zero. Sfuma molto probabilmente la pista Destro per la Viola visto che l’attaccante è ad un passo dall’accettare il Monaco dopo che Roma e il club transalpino hanno riallacciato i contatti e di fatto raggiunto un accordo.

Altri movimenti delle squadre di A: il Verona è letteralmente scatenato ed è molto vicino a chiudere per Pazzini e Viviani. Per l’attaccante, in uscita dal Milan, pronto un contratto quadriennale mentre il centrocampista arriverà in seguito ai problemi sorti con il Palermo che sembrava fino a qualche ora fa la destinazione più probabile per il giocatore attualmente alla Roma.

Il Torino tratta con il Porto Bruno Peres per il quale il club lusitano è arrivato a mettere sul piatto fino a 12 milioni di euro. Cairo ne chiede 15 ma a metà strada si può chiudere con buona pace di Roma e Napoli che non intendono partecipare ad aste.

Colpo M’Poku infine per il Genoa: il Grifone infatti è molto vicino ad assicurarsi le prestazione del giocatore, uno dei pochi a salvarsi negli ultimi sei mesi a Cagliari, sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Si tratta col fondo di investimento proprietario del cartellino del giocatore.

Dario Camerota

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

Posted by Redazione

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL
Non perdere le ultime news! Vuoi ricevere gli aggiornamenti e le ultime news? No Certo