– Calciomercato Inter in tempo reale – (@Stadiosport.it)
Calciomercato Inter, a breve l’ufficialità di Montoya dal Barcellona
La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma ora tutto ha preso decisamente più forma. L’Inter ha praticamente chiuso la trattativa per portare Martin Montoya dal Barcellona a Milano.
Il difensore classe ’91, ennesimo prodotto delle giovanili blaugrana, arriverà con la formula del prestito biennale dopo il quale l’Inter si impegnerà a riscattare il ragazzo ad una cifra ancora da decidere.
Tutto questo è stato confermato anche dall’agente di Montoya, il quale ha dichiarato
Arriverà all’Inter con un prestito biennale; manca solo e soltanto il sì del Barcellona
Questo ultimo passaggio, a dire il vero, sarà soltanto una mera formalità. Martìn Montoya, infatti, questa stagione è stato utilizzato con il contagocce da Luis Enrique: 12 sole presenze tra Liga, Coppa Nazionale e Champions League.
Un bottino piuttosto magro per un difensore che ha dimostrato di possedere il talento necessario per sfondare ma che, per forza di cose, al Barcellona è stato e sarà chiuso dai vari Pique, Bartra, Mascherano ed Adriano.
Calciomercato Inter, Santon e Kuzmanovic rifiutano il Watford; Obi verso il Carpi
Davide SantonNon solo il mercato in entrata per l’Inter ma anche e soprattutto quello in uscita. Sono numerosi, infatti, i giocatori considerati in esubero nel nuovo progetto di Roberto Mancini.
Il primo fra tutti, un po’ a sorpresa a dire il vero, è Davide Santon. Il terzino destro, che all’occorrenza può anche essere impiegato a sinistra, è arrivato a gennaio dal Newcastle ma, dopo un inizio piuttosto promettente, è finito ai margini delle rotazioni del tecnico di Jesi.
Su di lui, nonostante la buia seconda parte di stagione, si sono mosse alcune squadre estere, ma la più convincente è stata il Watford dei Pozzo, neo-promosso in Premier League.
La società inglese, infatti, ha già da tempo trovato un accordo con quella nerazzurra per una cessione a titolo definitivo ma il ragazzo ha posto il vero in quanto vorrebbe rimanere.
Discorso piuttosto simile per Zdravko Kuzmanovic, il quale a differenza di Santon ha già le valige in mano. Il centrocampista ex Siviglia e Fiorentina, però,vorrebbe attendere un’offerta più allettante di quella del Watford -economicamente parlando e non solo- ma fatto sta che un accordo anche per lui è stato trovato tra le due società.
Per fortuna per l’Inter, però, qualche cessione sarà effettuata con più facilità: Joel Obi, infatti, sta per approdare al Carpi. Per il centrocampista nigeriano classe ’91 che nell’ultima stagione ha realizzato un gol nel Derby, si tratterà di un prestito con diritto di riscatto in modo tale da poter giocare con continuità.
Francesco Bergamaschi
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.