Calciomercato Inter, definiti i parametri per Miranda: tutti i dettagli
La notizia era nell’aria da ormai quasi una settimana, ma ora è diventata realtà. L’Inter, nelle prossime ore, ufficializzerà l’acquisto di João Miranda de Souza Filho, meglio conosciuto soltanto come Miranda. Il difensore classe ’84 arriverà dall’Atletico Madrid con la formula del prestito biennale ed oneroso a 3 milioni di euro ed un diritto di riscatto già fissato a 12, 5 milioni di euro.
Miranda, per trasferirsi nella squadra nerazzurra, ha dovuto necessariamente rinnovare il proprio contratto con i Colchoneros, in scadenza nel 2016, fino al 2018 per poi trasferirsi per -almeno- due stagioni alla corte di Mancini.
Un’operazione, quella che ha portato il forte difensore nel giro della nazionale brasiliana, sicuramente importante sotto tutti i punti di vista: da quello economico, innanzitutto, in quanto il calciatore trentenne nonostante l’età non più giovanissima giungerà a Milano ed alla corte di Mancini a seguito di un esborso remunerativo importante.
In tutto l’Inter sborserà 15,5 milioni di euro che, seppur dilazionati in più esercizi, rimangono una spesa importante.
Il secondo punto di vista, quello tecnico, non è meno fondamentale: a Miranda, infatti, Mancini è intenzionato ad affidare le chiavi della difesa. Lui e Ranocchia, con ogni probabilità, formeranno la coppia titolare della stagione 2015-2016.
Miranda, dopo aver collezionato oltre 170 presenze con la maglia dell’Atletico Madrid, è pronto a trasferirsi in Serie A dopo che il tecnico Diego Pablo Simeone lo aveva sostanzialmente messo sul mercato, o quantomeno inserito nella lista di coloro i quali potrebbe fare a meno.
Calciomercato Inter, Benassi-Bardi: nei prossimi giorni il loro futuro
E’ ancora tutto da scrivere il destino di Marco Benassi, centrocampista classe ’94 in comproprietà con il Torino.
Il giovane mediano, autore di una positiva stagione tra le fila dei granata, non rientra nei piani della società nerazzurra; contestualmente i piemontesi hanno espresso più volte la volontà di riscattare interamente il suo cartellino.
L’Inter, però, chiede almeno 3,5 milioni di euro per la propria metà, cifra che i granata non sono disposti a spendere. Lo spauracchio-buste è sempre più vicino.
Francesco BardiDiscorso sostanzialmente simile per Francesco Bardi, con la sola differenza che il portiere classe ’92 è già rientrato alla base dopo il deludente prestito dell’ultima stagione al Chievo Verona.
Anche per l’estremo difensore italiano, impegnato nell’Europeo Under 21 con gli azzurrini di Gigi Di Biagio, si prospetta una cessione a titolo più o meno definitivo in quanto non rientra nei piani dell’Inter almeno per l’anno prossimo.
Per lui si registrano gli interessi di numerosi club, sia italiani che esteri, a cominciare dal Cagliari, che è pronto ad affidargli la porta per la risalita diretta in Serie A (l’esperimento-Cragno, infatti, è considerato fallito).
Su di lui, però, si è fatta avanti anche la Fiorentina, intenzionata a trovare un degno sostituto del partente -direzione Juventus- Neto: Bardi andrebbe a fare il secondo portiere alle spalle di Tatarusanu.
Ultima possibilità, ma non meno realizzabile, porta ai tedeschi dello Schalke 04, i quali tuttavia, a differenza delle prime due possibilità, propenderebbero per un acquisto a titolo definitivo.
Francesco Bergamaschi
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.