I risultati ed i marcatori della 25^ giornata di Serie B
Trapani-Carpi 0-0, venerdì ore 20.30
Avellino-Latina 1-0 / Castaldo (A) /
Il Latina ha bisogno di punti, l’Avellino vuole continuare a sognare; questo è il leitmotive del match. Dopo un primo tempo equilibrato, nella seconda frazione rigore per il Latina con annessa espulsione del difensore Chiosa: dal dischetto si presenta Olivera che spara alto. Dopo questo errore l’Avellino passa in vantaggio con il tredicesimo gol di Castaldo; vera e propria beffa per i padroni di casa che, oltre al rigore sbagliato, subiscono pure il vantaggio. Con questo risultato l’Avellino si trova a 39 punti, a meno uno dal terzo posto, mentre il Latina rimane ultimo a 24.
Livorno-Bari 5-2 / 6′ Luci (L), 10′ Vantaggiato (L), 70′ Maicon (L), 80′ aut. Luci (L), 81′ Caputo (B), 89′ Siligardi (L), 91′ Vantaggiato (L) /
Al Picchi va in scena un match che solo pochi anni fa sarebbe potuto avvenire in Serie A. Il Livorno ingrana la quarta, il Bari è un diesel, ma Luci prima e Vantaggiato poi mettono subito a sedere i sogni di vittoria pugliesi. Nel secondo tempo arriva il tris: dalla sinistra Maicon (omonimo del terzino della Roma, ma lui ex Reggina) insacca con una grande azione personale. Nel giro di un minuto, però, il Bari stravolge la partita: prima Caputo causa l’autogol di Luci, poi lo stesso attaccante, subentrato da pochi minuti, trova la rete dell’incredibile 3-2. Le speranze del Bari, però, vengono spente da una perla di Siligardi che, in area, fa partire un mancino che si insacca sotto il sette; rivedibile la marcatura di Camporese. Nel recupero quinto gol dei toscani con un’altra perla di Vantaggiato. Con questo successo netto il Livorno sale a 40 punti, dieci in meno per il Bari.
Varese-Pro Vercelli 1-1 / 60′ Marchi (P), Borghese (V) /
Dopo un primo tempo anonimo, nella ripresa la partita si accende grazie al solito bomber Marchi che, sugli sviluppi di una punizione, insacca il pallone con un maestoso colpo di testa. Ad equilibrare il match ci pensa l’ex di turno Borghese con un gol-fotocopia rispetto a quello di Marchi; è un vero peccato per la Pro, fino a quel momento vera e propria padrona del gioco. Il Varese ora possiede 27 punti, mentre la Pro Vercelli 33.
Vicenza-Perugia 3-1 / 24′ Lanzafame (P), 47′ Cocco (V), 58′ Cocco (V), 74′ Cocco (V) /
E’ il nuovo acquisto Lanzafame ad aprire le marcature nel match tra Vicenza e Perugia, partita in cui la squadra di Camplone imprire un ritmo alto mettendo in difficoltà i padroni di casa. Nella ripresa sale in cattedra Cocco che, nell’arco di dieci minuti, realizza la seconda doppietta in altrettante partite portandosi a dieci gol nella classifica marcatori: la partita è capovolta. Arriva anche la tripletta per Cocco, che sfrutta un grossolano errore di Goldaniga. Il Perugia ora vede avvicinarsi la zona play-out poichè rimane fermo a 30 punti, mentre il Vicenza si avvicina a quella play-off portandosi a 37.
Modena-Catania rinviata per maltempo
Ternana-Brescia, domenica ore 18
La classifica aggiornata di Serie B
Carpi 50, Bologna 44, Livorno 40, Avellino 39, Frosinone 38, Vicenza 37, Spezia 35, Lanciano 34, Pro Vercelli 33, Pescara 33, Trapani 31, Ternana* 31, Perugia 30, Modena* 30, Bari 30, Brescia* 29, Entella 28, Cittadella 27, Catania* 27, Varese 27, Latina 24, Crotone 24.
* una partita in meno
> SERIE B 2014-2015: VIDEO GOL, RISULTATI E CLASSIFICA
Francesco Bergamaschi © Stadio Sport
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.