Le qualifiche ufficiali del GP del Giappone 2013 in diretta streaming e tv
Fernando Alonso12 ottobre 2013 – Al via sul circuito di Suzuka l’unico stint di qualifiche ufficiali del GP del Giappone, quindicesima prova stagionale del Mondiale 2013 di Formula 1. Una gara, quella nipponica, che potrebbe assegnare il titolo iridato con ben cinque gran premi d’anticipo, compreso quello giapponese; in caso di vittoria e di contemporaneo ritiro di Alosno, Sebastian Vettel sarà campione del mondo per la quarta volta consecutiva. Semaforo verde delle prove cronometrate alle ore 07:00 ora italiana.
Il Gran Premio del Giappone – Suzuka di Formula 1 è in Diretta Tv sul satellite in modalità pay per view e per gli abbonati sulla piattaforma Sky e in chiaro sulla Rai.
La Rai e Sky Sport F1 seguiranno in diretta le qualifiche ufficiali del Gran Premio del Giappone F1 2013 di sabato 12 ottobre a partire dalle 07:00.
Gli abbonati a Sky potranno seguire il Gp del Giappone – Suzuka di F1 in diretta Streaming Live su pc, smartphone o tablet grazie al servizio Sky Go.
Appuntamento storico per la Formula 1, il GP del Giappone è arrivato all’edizione numero ventotto della sua storia. Una gara presente in maniera stabile nel calendario iridato dal 1987, quando la gara nipponica tornò a far parte del circus dopo le prime due edizioni disputatesi nella seconda metà degli anni ’70. Quello di Suzuka, poi, è uno dei tracciati più amati dai piloti per le sue caratteristiche; teatro di tante storiche sfide, il circuito giapponese ha visto, soprattutto nel passato, il trionfo dei maggiori interpreti di questo sport, che hanno conquistato l’iride proprio qui. Da sempre, infatti, calendario alla mano il GP del Giappone è stata una delle ultime gare in programma della stagione.
Seguendo la tradizione, anche l’edizione di quest’anno potrebbe essere decisiva per l’assegnazione del titolo, con Sebastian Vettel pronto ad aggiudicarsi il quarto titolo mondiale della sua giovane carriera. Il pilota tedesco, infatti, ha un vantaggio di 77 punti sul diretto rivale, Fernando Alonso, apparso ormai rassegnato ad alzare bandiera bianca nei confronti di avversario dimostratosi nettamente superiore durante tutto il corso della stagione. Un Vettel che ha già dimostrato nelle sessioni di prove libere del venerdì di avere tra le mani una Red Bull ultracompetitiva anche sul circuito di Suzuka, come confermato dalle ottime prestazioni del compagno di squadra Webber.
L’unico che al momento appare in grado di poter insidiare il pilota tedesco in ottica pole position sembra essere il solito Lewis Hamilton; il corridore anglo caraibico della Mercedes ha fatto segnare il miglior crono del mattino nelle libere della prima giornata, mostrando segnali positivi, anche se riuscire a impensierire Vettel resta una vera impresa. Sarà sicuramente una sessione di qualifiche ufficiali molto triste quella che si disputerà a Suzuka; l’intero paddock, infatti, è stato profondamente colpito dalla notizia dell’improvvisa morte della pilota spagnola Maria de Villota.
Una ragazza molto amata e stimata la trentatreenne iberica soprattutto dal connazionale Alonso. Come si ricorderà, la de Villota era rimasta gravemente ferita durante un test nel luglio del 2012 alla guida della Marussia, di cui era test driver; in quell’occasione perse un’occhio, ma riuscì a farcela. Ora, invece, la morte, pare per cause naturali, che ha stroncato la giovane vita della sfortunata ragazza.
Ricordiamo come e dove poter seguire il GP del Giappone in diretta tv o in streaming live:
Le qualifiche ufficiali del GP del Giappone verranno trasmesse in diretta in chiaro dalla Rai (Rai Due) e sul satellite da Sky (Sky Sport F1). Per gli abbonati è possibile seguire le prove in diretta streaming live tramite il servizio Sky Go.
Satellite (abbonati Sky): Sky Sport F1 (canale 206).
Inoltre tutti gli abbonati Sky possono vedere le qualifiche collegandosi a internet col pc, smartphone o tablet grazie al servizio Sky Go.
In chiaro (Rai): Rai Due (canale 2)
Michele Pannozzo
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.