Golden Foot 2024: il vincitore è Lautaro Martinez.
Arriva il premio di consolazione per il centravanti dell’Inter, Lautaro Martinez, l’argentino, infatti dopo esser arrivato 7° nella classifica del Pallone D’Oro qualche giorno fa è uscito vittorioso nella nomina finale del premio Golden Foot Awards 2024. Il riconoscimento è nato nel 2003 ed è assegnato di anno in anno a quel giocatore che si è contraddistinto nel corso della stagione per classe, qualità e successi ottenuti.
Lautaro, che nella scorsa stagione ha trionfato in Coppa America con l’Argentina segnando il gol decisivo contro la Colombia in finale, ha portato a casa uno scudetto aggiudicandosi il titolo di capocannoniere. Succede così a Robert Lewandowski, premiato nell’edizione precedente, lasciando un’impronta indelebile sulla Walk of Fame del Principato di Monaco.
C’è anche un’ulteriore curiosità relativa alla consegna del premio, a rilevarla è stata la pagina Instagram “Toda Pelota”, la quale si occupa di pubblicazioni riguardanti il calcio argentino. Secondo quest’ultima, infatti, l’assegnazione del premio in questione è stata concepita per essere concesso soltanto ai migliori calciatori del mondo che non avessero un’età inferiore ai 28 anni, età che, però, l’attaccante argentino non ha ancora conseguito, avendone solo 27.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.