Video Gol e Highlights Milan-Napoli 0-2, 10° giornata Serie A: colta di sorpresa a inizio partita, la squadra di Fonseca perde uno scontro diretto fondamentale dopo una partita vissuta tra sprazzi e poca continuità nei 90 minuti, ma anche la fortuna è stata dalla parte dei partenopei.
Il Napoli espugna Milano grazie a Lukaku e a Kvaratskhelia.
Gli azzurri vanno a 25 punti e allungano in vetta, mentre i rossoneri mancano la chance di agganciare momentaneamente il 3° posto e restano addirittura ottavi.
La Sintesi di Milan-Napoli 0-2
I partenopei partono a razzo e, dopo aver mancato la rete dopo due minuti a causa di Lukaku che ferma un tiro di Kvaratskhelia diretto in porta, passano al 5° con lo stesso belga, che controlla in area un pallone di Anguissa, regge all’urto con Pavlovic e si gira scoccando il tiro vincente.
I rossoneri faticano, specie dopo il gol, ma trovano comunque il modo di impensierire gli ospiti con le iniziative dei centrocampisti: al 18° Musah calcia da fuori area sfiorando il palo e al 23° Chukwueze calcia dopo una bella azione personale costringendo Meret a respingere lateralmente.
Il Milan preme sempre più e l’apprensione in casa Napoli sale: se al 27° Musah grazia gli avversari sbagliando uno stop che, se eseguito, gli avrebbe consentito di involarsi verso la porta, al 31° lo stesso americano è anticipato d’un soffio da Olivera, che intercetta un gran tacco di Morata all’ultimo secondo.
Al 36° il Napoli va vicino al raddoppio per due volte: se al 36° Maignan è bravo a sventare un tiro-cross di Di Lorenzo, non lo è Musah nel respingere il pallone consegnandolo a Politano, che calcia senza trovare la porta di poco.
Al minuto 44 la ritrovata pressione napoletana porta al bellissimo 2-0 di Kvaratskhelia, che supera Emerson e Fofana e arriva in area calciando sul palo lontano e battendo Maignan. La prima frazione termina praticamente qui.
Nella ripresa il Milan parte fortissimo e con un colpo di testa di Morata accorcia subito le distanze, ma la rete viene annullata essendo l’iberico in offside al momento del cross di Chukwueze.
Non arrivano poi altre occasioni da ambo le parti e per un sussulto ulteriore si deve attendere addirittura l’81° e il tiro da fuori area di Anguissa che finisce a lato di pochissimo. Ancora più grande la chance avuta da Leao poco più tardi: entrato da una ventina di minuti, il portoghese si accende e, dopo una sgroppata della sue, cerca l’incrocio trovando, invece, una parata strepitosa di Meret.
Poco fortunato anche Pulisic, che all’87° riceve palla da Chuckwueze e calcia di prima intenzione sfiorando la traversa. Non accade più nulla fino al triplice fischio dopo cinque minuti di recupero.
Highlights e Video Gol di Milan-Napoli 0-2
Il Tabellino di Milan-Napoli 0-2
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal (62′ Pulisic), Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek (88′ Camarda), Okafor (62′ Leao); Morata. Allenatore: Fonseca
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera (94′ Zerbin); Anguissa, Gilmour (94′ Folorunsho), McTominay; Politano (69′ Mazzocchi), Lukaku (77′ David Neres), Kvaratskhelia (78′ Simeone). Allenatore: Conte
Arbitro: Colombo
Marcatori: 5′ Lukaku e 44′ Kvaratskhelia
Ammoniti: Olivera
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.