Il ct della Nazionale ha diramato la propria lista in vista dei prossimi due impegni di Nations League contro Belgio e Israele. Il monzese riporta in azzurro il celebre cognome a distanza di 22 anni dall’ultima apparizione di papà Paolo e a 61 anni da quella di nonno Cesare
È di nuovo tempo di Nations League per l’Italia di Luciano Spalletti. Dopo le vittorie contro Israele (2-1) e Francia (3-1), gli azzurri tornano in campo con due gare casalinghe, le prime di questa stagione: giovedì 10 ottobre (ore 20.45) sfideranno il Belgio allo stadio Olimpico di Roma, mentre lunedì 14 ottobre (stesso orario) l’Israele al Bluenergy Stadium di Udine.
Per l’occasione, il ct Spalletti ha convocato quattro giocatori alla loro prima volta con la Nazionale: si tratta di Michele Di Gregorio, Matteo Gabbia, Niccolò Pisilli e Daniele Maldini. Out Moise Kean, alle prese con una forte lombalgia che lo ha costretto a lasciare Coverciano. A ereditare il suo posto Lorenzo Lucca.
Di seguito l’elenco completo dei 23 convocati:
Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (PSG), Guglielmo Vicario (Tottenham)
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham)
Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle)
Attaccanti: Lorenzo Lucca (Udinese), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.