Un notizia che gli è giunta mentre stava giocando il quarto di finale del Roland Garros con Dimitrov, o meglio al termine della sfida nel corso dell’intervista a seguito del match giocato. L’annuncio è arrivato da Fabrice Santoro, non poteva che renderlo felice, ma anche con i piedi per terra.
Jannick Sinner, 22 anni, da San Candido
Lo dimostra nelle dichiarazioni successive alla notizia:
“È il sogno di tutti diventare numero uno al mondo, ma al contempo vedere Novak Djokovic così è un dispiacere: gli auguro una pronta guarigione”
L’infortunio di Djokovic al menisco è stato l’episodio chiave che ha permesso a Jannick di conquistare matematicamente la prima posizione del ranking, indipendentemente dall’esito del torneo. Qualora lo spagnolo Alcaraz dovesse vincere il Roland Garros non riuscirebbe, comunque, a scavalcarlo.
Presegue nelle sue dichiarazioni, ringraziando il pubblico che lo segue dall’Italia e quello presente sugli spalti:
“Grazie al mio team che ha reso tutto questo possibile. Felice di giocarle qui, è un momento speciale per me, sono felicissimo di condividerlo con voi e con chi da casa in Italia mi sta seguendo”
Il primo tennista azzurro della storia ad arrivare al numero uno, mai accaduto prima. Inoltre è stato il primo e unico italiano a vincere l‘Australian Open. Mai nessuno/a era riuscito/a a vincere quel torneo prima di lui.
I margini per migliorare ci sono tutti, le possibilità di ottenere altri successi prestigiosi anche. Un predestinato, un uomo che ha in sé le capacità di raggiungere ottimo risultati.
La sfida con Alcaraz, altro talento tennistico, è già aperta e sarà destinata a durare per molti anni.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.