Il Risultato di Palermo-Samporia 2-0, turno prelimare playoff: i siciliani vincono senza patemi e si qualificano alla semifinale contro il Venezia. L’andata si giocherà lunedì sera al “Renzo Barbera” e il ritorno venerdì prossimo al “Pierluigi Penzo”.
L’eroe inatteso è Diakité, autore della doppietta che fa sognare Palermo.
La Sintesi di Palermo-Sampdoria 2-0
La prima frazione è a tinte rosanero e vede i blucerchiati esclusivamente sulla difensiva, anche se questo non vuol dire che il Palermo crei molto.
Tolto, infatti, l’esterno della rete colto da Insigne dopo otto minuti, per lungo tempo i siciliani pressano senza provocare patemi particolari a Stankovic e non inquadrano il bersaglio quando tirano.
Al 34° i padroni di casa sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Soleri da pochi metri respinto dal portiere doriano, che deve però piegarsi dieci minuti dopo: da un corner battuto in area nasce un contro-cross di Brunori che Diakité spedisce in rete da pochi passi e di prima intenzione. Non accade altro e si va al riposo dopo due minuti di recupero.
Ad inizio ripresa i siciliani raddoppiano alla prima sortita offensiva ancora grazie a Diakité, che con un inserimento e un piatto destro da vero centravanti, batte ancora Stankovic trasformando in oro un cross dalla sinistra di Lund.
La reazione ligure è tutt’altro che veemente e, eccetto un colpo di testa alto di Ghilardi dopo un’uscita a vuoto di Desplanches, i ragazzi di Pirlo non creano nulla. D’altro canto, i siciliani non premono granché, del resto il risultato è ampiamente positivo già così, e l’unica occasione creata è un tiro di Ranocchia fuori di poco al 50°.
I minuti passano pigri e senza emozioni, a parte un gol annullato a Di Francesco per offside e un tiro di Brunori sventato da Stankovic, e, per gli ospiti, un tiro a lato di Borini. L’ultima emozione è una punizione di Esposito che Desplanches respinge in corner. Poi più nulla fino al triplice fischio.
Highlights e Video Gol Palermo-Sampdoria 2-0
Il Tabellino di Palermo-Sampdoria 2-0
Palermo (3-4-1-2): Desplanches; Graves, Lucioni, Ceccaroni (20′ Marconi); Diakitè, Segre, Ranocchia (78′ Henderson), Lund; Insigne (65′ Gomes); Brunori (78′ Mancuso), Soleri (77′ Di Francesco). Allenatore: Mignani
Sampdoria (3-4-2-1): Stankovic; Piccini (55′ Benedetti), Gonzalez, Ghilardi; Depaoli (55′ Stojanovic), Yepes, Ricci (75′ Kasami), Giordano (56′ Barreca); Borini, Esposito; De Luca. Allenatore: Pirlo
Marcatori: 43′ e 47′ Diakité
Arbitro: Colombo
Ammoniti: Depaoli, Desplanches, Stojanovic e Lund
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.