Video Gol e Highlights PSG-Borussia Dortmund 0-1, Ritorno Semifinali Champions League: decide Hummels
Il Borussia Dortmund batte il PSG al Parco dei Principi di Parigi nella sfida di ritorno delle semifinali di Champions League, diventando la prima finalista di questa edizione.
Sintesi di PSG-Borussia Dortmund 0-1
Out Lucas Hernandez, Kimpembe, Kurzawa e Rico per Luis Enrique, che schiera Hakimi, Marquinhos, Lucas Beraldo e Nuno Mendes in difesa davanti a Donnarumma, confermati Fabian Ruiz e Vitinha con Zaire-Emery, in attacco spazio a Gonçalo Ramos con Dembele e Mbappe.
Non ci sono Bensebaini e Duranville per Eric Terzic, che punta su Ryerson, Hummels, Schlotterbeck e Maatsen in difesa a protezione di Kobel, in mediana i soliti Emre Can e Sabitzer, sulla trequarti giocano Sancho, Brandt e Adeyemi alle spalle di Fullkrug unica punta.
E’ una partita molto combattuta ed equilibrata nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi abbastanza intensi. I padroni di casa fanno maggiormente possesso palla, mentre gli ospiti sono bravi a ripartire in contropiede.
Il tridente d’attacco dei padroni di casa è sempre molto pericoloso, ma gli ospiti fanno paura quando possono far esplodere tutta la propria velocità con Adeyemi, mentre Fabian Ruiz non trova la porta da ottima posizione.
Succede di tutto e di più in un secondo tempo divertente e spettacolare, visto che le due squadre si allungano leggermente dando spazio che gli avversari sono bravi a sfruttare.
Dopo il clamoroso palo di Zaire-Emery, al 51′ minuto gli ospiti sbloccano il risultato con Hummels, che trova il gol del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Entra Reus al posto di Adeyemi ed inizia il super assedio dei padroni di casa, che si riversano nella metà campo avversaria dando inizio ad un vero e proprio assalto alla porta di Kobel, ancora una volta fortunato sul palo di Nuno Mendes e le conclusioni di Gonçalo Ramos.
C’è spazio anche per Nmecha, Lee, Asensio, Barcola e Sule, che subentrano per Zaire-Emery, Fabian Ruiz, Gonçalo Ramos e Sancho, vengono ammoniti Sabitzer, Brandt, Emre Can, Dembele e Hummels.
Nel finale ci provano ancora Asensio e le tantissime traverse di Mbappe e Vitinha
Highlights e Video Gol di PSG-Borussia Dortmund 0-1:
Tabellino di PSG-Borussia Dortmund 0-1
Paris SG (4-3-3): Donnarumma 6,5; Hakimi 5,5, Marquinhos 6, Beraldo 5, Nuno Mendes 6; Zaire-Emery 5 (31′ st Lee 6), Vitinha 6, Ruiz 5,5 (18′ st Asensio 6); Dembélé 5,5, Ramos 5 (18′ st Barcola), Mbappé 5,5. A disp.: Navas, Tenas, Ugarte, Danilo, Kolo Muani, Mukiele, Soler, Skriniar, Zague. All.: Luis Enrique 5.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel 6; Ryerson 6,5, Hummels 7, Schlotterbeck 6,5, Maatsen 6; Emre Can 7, Sabitzer 6; Sancho 6 (22′ st Sule 6,5), Brandt 6 (40′ st Nmecha sv), Adeyemi 6 (11′ st Reus 6); Fullkrug 6. A disp.: Meyer, Lotka, Salih Ozcan, Haller, Wolf, Moukoko, Malen, Watjen, Bynoe-Gyttens. All.: Terzic 6.
Arbitro: Orsato
Marcatori: 5′ st Hummels
Ammoniti: Dembélé (P); Sabitzer, Hummels, Emre Can (D)
Espulsi: nessuno
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.