Ufficiale: Daniele De Rossi sarà l’allenatore della Roma anche per la prossima stagione, ad annunciarlo è stato lo stesso club attraverso un comunicato ufficiale.
A pochissime ore dalla gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Milan, la Roma annuncia il rinnovo di Daniele De Rossi anche per la prossima stagione. Un segnale fortissimo quello lanciato dal club giallorosso, lanciato nel tentativo di voler dare ancora più coesione al proprio gruppo in vista della partita più importante dell’intera stagione.
Dall’arrivo dell’ex bandiera romanista sulla panchina della Roma lo scorso gennaio, i giallorossi hanno cambiato del tutto il modo di approcciare le partite, acquistando molta più consapevolezza nei propri mezzi e cercando di occupare per più tempo possibile la metà campo avversaria. Un cambiamento che si è riversato in tutto e per tutto anche nelle competizioni dei giallorossi, portandoli a 5 punti dalla zona Champions in campionato e ad un passo dalla nuova semifinale di Europa League.
Tutti questi elementi hanno convinto i Friedkin a concedere fiducia a lungo termine al neotecnico e ad affidargli le chiavi della gestione tecnica anche per la prossima stagione. Non sono ancora chiari i tempi di permanenza e il compenso per De Rossi, ma non c’è da sorprendersi visto che quest’ultimo ha fatto capire fin dal primo giorno di non essere attaccato al denaro, ma di voler avere l’opportunità di poter allenare la Roma per un tempo più lungo possibile.
Il comunicato dell’AS Roma sul rinnovo di De Rossi
“Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro. Nel suo breve mandato come capo allenatore, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’intero club, ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma. La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali. Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell’AS Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Forza Roma!
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.