Video Gol e Highlights Sassuolo-Milan 3-3: consueta prestazione disastrosa dietro, letargica anche, e pareggio che non può certo soddisfare nessuna delle due squadre, che non ottengono nulla e restano nella stessa situazione di prima.
Il Sassuolo va sul 2-0 dopo dieci minuti grazie a Pinamonti e Laurienté, Leao accorcia, ancora Laurienté sigla il 3-1 nella ripresa e, infine, giungono i gol rossoneri di Jovic e Okafor.
Il Milan non allunga sulla Juventus e resta a +6, mentre il Sassuolo rimane penultimo con 26 punti.
La Sintesi di Sassuolo-Milan 3-3
Approfittando dell’iniziale remissività degli ospiti, già al 4° minuto i neroverdi trovano il vantaggio con Pinamonti: l’ex punta dell’Inter fulmina Sportiello girandosi bene e mettendo a frutto l’assist di tacco di Thorstvedt.
All’8° un pasticcio di Kjaer favorisce Laurienté, che di sinistro calcia sull’esterno della rete sprecando l’occasione. Il Milan si sveglia con un tiro di Hernandez fuori di pochissimo, ma torna in letargo al 10°: ancora Thorstvedt è assistman con un lancio per Laurienté, che supera Florenzi e conclude una prima volta trovando la respinta di Sportiello e una seconda riuscendo, infine, a raddoppiare.
Che non sembri proprio giornata il Milan lo comprende quando, al 13°, Consigli vola all’incrocio dei pali e toglie da lì il pallone ivi indirizzato di testa da Thiaw e anche quando un gol di testa di Chukwueze viene annullato per offside al 17°.
Ma la reazione a un Sassuolo sempre pimpante quando vede il rossonero c’è e viene premiata al 20° da una bella iniziativa di Leao, che salta Erlic e Tressoldi e con un destro angolato trova la rete.
La partita è bellissima e piena di occasioni, anche se da questo momento entra in una fase più tattica per registrare le difese e cercare altre strategie; fino alla mezz’ora solo un tiro di Volpato da fuori area, e sul quale Sportiello interviene in due tempi, può considerarsi un episodio degno di nota.
Anche in conclusione di tempo nessuna emozione, a parte un retropassaggio di Leao che rasenta la follia vista l’area affollata e che per poco non porta a un rocambolesco 3-1 a causa di un rimpallo su Laurienté.
Nel finale il Milan sfiora il pareggio in ben tre circostanze: al 45° Consigli sventa un potente tiro da fuori di Florenzi e il tap-in di Hernandez, che nel secondo dei quattro minuti prende anche l’esterno della rete dopo altra azione peronale. Il primo tempo termina poco dopo.
Al minuto 53 Laurienté rimanda il Sassuolo avanti di due reti con un destro angolato da pochi metri, ma il Milan accorcia nuovamente al 59° con un tap-in di Jovic sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Milan cambia atteggiamento e fa quello che avrebbe dovuto fare prima, difendersi con ordine, e troverebbe il 3-3 con un diagonale di Chukwueze se il nigeriano non fosse in offside.
Al minuto 78° Pulisic, entrato da qualche minuto, ha un’enorme occasione per pareggiare, ma Consigli è bravissimo sul suo tiro a giro. E’ comunque un altro subentrato a pareggiare, Okafor: lo svizzero fa centro da pochi metri all’84° finalizzando una sponda di Gabbia.
Altri due minuti e Giroud, entrato a inizio ripresa e tra i protagonisti del pareggio, sbaglia la rete del vantaggio poco dopo, anche se va detto che un tocco avversario in occasione del cross a lui diretto lo manda fuori tempo. E’ l’ultima emozione di un match che scema fino al triplice fischio dopo ulteriori cinque minuti di recupero.
Highlights e Video Gol di Sassuolo-Milan 3-3:
Il Tabellino di Sassuolo-Milan 3-3:
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan (9′ Tressoldi), Erlic, Ferrari, Viti; Boloca (77′ Racic), Obiang, Thorstvedt (62′ Matheus Henrique); Volpato (46′ Defrel), Pinamonti, Laurienté (77′ Ceide). Allenatore: Ballardini
Milan (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Kjaer (54′ Gabbia), Thiaw, Hernandez; Musah (55′ Giroud), Adli (82′ Okafor); Chukwueze (65′ Pulisic), Loftus-Cheek (55′ Reijnders), Leao; Jovic. Allenatore: Pioli
Marcatori: 4′ Pinamonti, 10′ e 53′ Laurienté, 20′ Leao, 59′ Jovic e 84′ Okafor
Arbitro: Massa
Ammoniti: Ferrari, Tressoldi, Thiaw e Pinamonti
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.
Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.