Cittadella-Ascoli 0-0: inutile questo pareggio senza gol al “Tombolato” per i veneti, che restano al 9° posto con 43 punti e fuori dalla zona playoff distante comunque una lunghezza soltanto, e per i marchigiani, terzultimi con 33 punti e sempre più a rischio retrocessione diretta.
Como-Bari 2-1: Gabrielloni e Da Cunha segnano ancora e danno ai lariani una vittoria che vale doppio poiché li mantiene al 2° posto e, grazie alla sconfitta da questi rimediata, permette di andare a +5 sulla Cremonese e di iniziare a sognare il ritorno in A dopo ben ventuno anni. La rete di Puscas, invece, serve a ben poco: il Bari ora è quintultimo con Ternana e Spezia e inizia a tremare.
Cremonese-Ternana 1-2: in evidente debito d’ossigeno, i lombardi cadono ancora e vedono sfuggire la promozione diretta, ora sempre più in mano al Como. Tsadjout illude subito i grigiorossi, ben presto raggiunti da Favilli e freddati definitivamente da Distefano in pieno recupero. La Ternana va a 36 punti ed esce momentaneamente dalla zona rossa.
Pisa-Feralpisalò 3-1: Valoti (doppietta) e Arena mantengono i pisani incollati alla zona playoff, distante un solo punto, e precipitano nel terrore i saloini, vanamente in gol con Dubickas e sempre penultimi e a -4 dalla zona playout.
Sampdoria-Sudtirol 0-1: Tait sorprende i liguri e consente agli altoatesini di tornare a sperare in un posto nei playoff, mentre la Sampdoria, comunque ottava, vede sparire il vantaggio sulle altre.
Cosenza-Palermo 1-1: Tutino su rigore riacciuffa Buttaro e il punteggio resta sull’1-1 fino al termine. E’, questo del “San Vito-Marulla“, un punto più utile ai siciliani, che vanno a 51 consolidando il posto nei playoff, che ai calabresi, che salgono a 36 rimanendo, però, pericolosamente vicini alle sabbie mobili con un solo punto di vantaggio sui playout e tre sula zona retrocessione.
Lecco-Reggiana 1-0: forse non basterà, ma la vittoria odierna ottenuta grazie a Ionita consente ai lecchesi, sempre ultimi con 26 punti, di provare a fare l’impresa, che tale resta essendo ben nove i punti di ritardo dalla zona playout e dieci dai playout con sole cinque partite ancora da disputare.
Parma-Spezia 2-0: gli emiliani tornano al successo grazie a Hernani e Charpentier e la Serie A è sempre più vicina in virtù dei dieci punti di vantaggio sulla Cremonese 3° classificata. I liguri, invece, subiscono il sorpasso della Ternana e scendono al 16° posto a 35 ritrovandosi in compagnia del Bari.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.