Video Gol e Plzen-Fiorentina 0-0, quarti di finale di Conference League: una gara statica e bloccata quella tra le due compagini, che non riescono ad incidere sul risultato e rimandano ogni discorso qualificazione alla gara di ritorno.
Ancora una volta il Viktoria Plzen fa della propria forza principale la solidità difensiva e blinda il risultato sullo 0-0, nel tentativo di osare un po’ di più nella gara di ritorno per poter strappare un pass per il turno successivo.
Dall’altra parte la Fiorentina è apparsa molto disunita e in affanno, gli uomini di Italiano, infatti, non sono riusciti ad avere le redini in mano del match forzano il più delle volte le varie giocate. Questo ha impedito ai Viola di poter espugnare Doosan Arena, errore che quest’ultima non potrà ripetere al Franchi se vorrà proseguire il suo percorso europeo.
Sintesi di Plzen-Fiorentina 0-0:
A suonare la carica per prima sono i padroni di casa del Plzen che al 12’ minuto si fanno avanti con il proprio difensore centrale, Hejda, il quale si libera in area e raccoglie un ottimo cross del compagno, palla che però termina tra le braccia del portiere.
16’ Arriva la prima sanzione di giornata per il centrocampista del Plzen, Cadu, che non riesce a contenere il suo intervento e finisce sul taccuino dell’arbitro.
Al 24’ è ancora il Plzen ad andare vicinissimo al gol del vantaggio. La palla arriva in area per il piattone di Vydra che però non inquadra la porta, palla a lato di un soffio.
Al 33’ la Fiorentina cerca di sciogliersi un po’, con una botta dalla distanza di Martinez Quarta, il pallone però esce di un soffio sopra la traversa.
Al 36’ Andrea Belotti (Fiorentina) cerca di sbloccare il match con un colpo di testa indirizzato all’angolino, servirà un vero e proprio colpo di reni del portiere avversario per mantenere il punteggio invariato.
45+2 Arriva il fischio che determina la fine di una prima frazione del tutto poco entusiasmante alla Doosan Arena.
Al 55’ della ripresa la Fiorentina cerca di cambiare l’inerzia della partita e va ad un passo dal vantaggio con Beltran che raccoglie un bellissimo passaggio in area e calcia molto bene, ma trova un miracolo di Jadlicka che gli nega la gioia del gol.
Al 64’ è di nuovo il Plzen che cerca di rifarsi avanti, ma Pavel Sulc spreca una buonissima occasione di mandare in porta un suo compagno, sbagliando l’ultimo passaggio.
Al 72’ arriva una nuova ammonizione per un giocatore del Plzen, questa volta si tratta di Radmin Reznik.
Al 78’ Tomas Chory (Plzen) si dristica in area e fa partine una conclusione molto potente che però non trova la porta.
82’ Biraghi (Fiorentina) batte un ottimo corner e pesca la testa di Nico Gonzalez, quest’ultimo però non indirizza verso la porta avversaria.
Al 90’ Anche Jonathan Ikonè si aggiunge alla lista degli ammoniti.
97’ Arriva il fischio finale del match
Highlights di Plzen-Fiorentina 0-0:
Tabellino di Plzen-Fiorentina 0-0:
Viktoria Plzen (3-4-1-2): Jedilicka; Hranac, Hejda, Jemelka; Reznik, Cerv, Kalvach, Cadu; Sulc; Chory, Vydra. A disp.: Tvrdon, Paluska, Kliment, Traore, Deml, Doubek, Lorincz. All.: Koubek.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. A disp.: Christensen, Lopez, Ikone, Ranieri, Nzola, Infantino, Faraoni, Duncan, Kayode, Parisi, Barak, Kouame. All.: Italiano.
Arbitro: Grinfeld
Ammoniti: 16’ Cadu, 72’ Reznik, Ikonè 90’, Chory 93’
Espulsi:
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.