Video Gol e Highlights Milan-Lecce 3-0: i rossoneri consolidano ulteriormente la propria posizione con una prova ottima seppur con qualche pecca.
La gara viene indirizzata dai gol di Pulisic e Giroud, a segno nei primi venti minuti, e chiusa nella ripresa da Leao prima del quarto d’ora.
Il Milan va a 68 punti e rafforza il 2° posto portandosi momentaneamente a +9 sulla Juventus, mentre il Lecce resta 13° con 29 e soli quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
La Sintesi di Milan-Lecce 3-0
Contro squadre necessariamente chiuse è necessario lavorare da subito con pazienza e di fioretto, evitando leziosismi e giochetti fini a se stessi. Da questo punto di vista l’inizio dei rossoneri è più che confortante e al 6° Pulisic fulmina Falcone con un magnifico sinistro a giro dal limite dell’area su altrettanto splendido scarico di Chukwueze dopo una travolgente discesa sulla fascia destra con annesso dribbling ai danni di Gallo.
Il Lecce, resosi pericoloso poco prima del vantaggio rossonero con una conclusione di Gonzalez simile a quella di Pulisic ma lievemente imprecisa, si affloscia e rischia più volte di subire il raddoppio: al 10° è bravissimo Falcone su un colpo di testa di Pulisic da distanza ravvicinata e poco dopo è provvidenziale una deviazione di Venuti sulla conclusione di prima intenzione di Leao servito ancora da un Chukwueze in grandissima forma.
Non mordono granché i salentini e così il Milan domina e al 20° passa nuovamente alla cassa: è Giroud a fare centro deviando di testa un preciso corner a rientrare di Adli.
Al di là della non pericolosità dei suoi tentativi successivi allo svantaggio, la squadra giallorossa è comunque restia alla resa e comincia ad avere troppo spazio tanto da sfiorare il 2-1 alla mezz’ora con una zuccata di Gonzalez ispirata da Ramadani e infrantasi sulla parte alta della traversa.
Troppo è il rilassamento dei padroni di casa, che al 42° lasciano ancora troppo spazio alla girata di Krstovic, ben effettuata e ben controllata da Maignan. Poco dopo, però, lo stesso attaccante montenegrino, impegnato in un tentativo di elevazione nell’area avversaria, alza troppo il piede e sferra un calcio al petto di Chukwueze venendo espulso. E’ l’ultimo, fondamentale, atto del primo tempo, che va in archivio dopo tre minuti di recupero.
Il secondo tempo dei rossoneri è in discesa e a certificarlo è il terzo gol: è Leao a firmarlo al 57° con un destro ravvicinato che passa sotto le gambe di Falcone sfruttando l’ottima verticalizzazione di Adli, al secondo assist giornaliero.
Al 61° Giroud sfiora la doppietta personale calciando sull’esterno della rete su invito del portoghese, dopodiché lascia il posto a Jovic. Sei minuti dopo, anche Hernandez manca il gol colpendo la traversa con un gran tiro dai venticinque metri.
I ritmi inevitabilmente si abbassano col passar dei minuti e il Milan comincia a pensare alla sfida di giovedì contro la Roma; ci sono molti cambi e qualche altra buona occasione per entrambe le contendenti: al 76° Maignan respinge un pericoloso tiro di Piccoli, all’82° Jovic calcia due volte a colpo sicuro, su ennesima idea brillante di Chukwueze, ma Falcone prima e Gendrey poi respingono il pallone evitando il poker.
Al minuto 84°, il portiere salentino è nuovamente attento e devia in corner un tiro-cross di Leao che la deviazione di Gendrey stava indirizzando verso la porta e, infine, al minuto 88, Maignan è nuovamente sollecitato e spedisce in corner un potente destro di Pierotti da trenta metri. Nulla da segnalare durante i quattro minuti di recupero che anticipano il triplice fischio.
Highlights e Video Gol di Milan-Lecce 3-0
Il Tabellino di Milan-Lecce 3-0
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia (61′ Kjaer), Tomori, Hernandez (83′ Terracciano); Adli, Reijnders (78′ Bennacer); Chukwueze, Pulisic (62′ Musah), Leao; Giroud (62′ Jovic). Allenatore: Pioli
Lecce (4-3-3): Falcone; Venuti (70′ Gendrey), Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin (78′ Berisha), Ramadani, Gonzalez (46′ Piccoli); Banda (46′ Almqvist), Krstovic, Dorgu (85′ Pierotti). Allenatore: Gotti
Marcatori: 6′ Pulisic, 20′ Giroud e 57′ Leao
Arbitro: Massimi
Ammoniti: Blin e Chukwueze
Espulsi: 45′ Krstovic
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.
Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.