Risultato Ascoli-Venezia 0-0: niente gol e niente emozioni in circa cento minuti di partita.
Il Venezia va a 58 punti, scende al quarto posto cedendo il terzo alla Cremonese e si allontana dal secondo occupato dal Como, mentre l’Ascoli sale a 32 punti e resta terzultimo.
Sintesi Ascoli-Venezia 0-0
Tre sono i punti che ottiene chi vince una partita, ma il valore ponderato di essi, ora che manca sempre meno al termine del torneo, è decisamente più elevato e questo rende ogni partita una contesa più scacchistica che pedatoria.
Il match che descriviamo non fa eccezione, essendo l’Ascoli e il Venezia a caccia di punti rispettivamente per cavarsi d’impaccio e allontanarsi dalla zona rossa e tornare al 2° posto per ottenere la promozione diretta, e l’atteggiamento adottato è identico: non scoprirsi.
Soprattutto nel caso dei padroni di casa, è d’obbligo fermare le azioni offensive del meglio messo avversario, al quale sembra mancare più del dovuto Pohjanpalo, non presente in quanto accanto alla moglie che sta per partorire (auguri a mamma, papà e nascituro/a).
Alla mezz’ora è proprio il sostituto designato Gytkjaer ad avere improvvisamente la chance per sbloccare il match: Vasquez esce a capocchia nel tentativo, non riuscito, di fermare Olivieri lanciato a rete e lascia sguarnita la sua porta consentendo al danese di calciare a porta vuota, ma Bellusci salva capra e cavoli con un intervento risolutivo sulla linea di porta.
Combattuta agonisticamente e povera di episodi importanti oltre a quello menzionato prima, la prima frazione va in archivio dopo quattro minuti di recupero nei quali, va detto, L’Ascoli riesce per la prima volta a mettere apprensione al Venezia con un’iniziativa personale di Rodriguez molto insidiosa e fermata da Sverko proprio al momento della battuta a rete.
Il secondo parziale è ancora più terrificante del primo, senza occasioni e senza tiri in porta. Il caldo e le necessità di classifica impediscono alle squadre di provare qualunque soluzione per vincere e si assiste a uno spettacolo deprimente.
L’unico momento emozionante è un cartellino comminato a Bellusci al 96°, episodio che fa lievitare il recupero dagli iniziali sei ad addirittura dieci. Tutto qui.
Highlights e Video Gol Ascoli-Venezia 0-0
Tabellino Ascoli-Venezia 0-0
Ascoli (3-5-2): Vasquez; Quaranta, Bellusci, Mantovani; Falzerano (78′ Adjapong), Masini (78′ Streng), Di Tacchio, Giovane (46′ Caligara), Zedadka; Duris (72′ Valzania), Rodriguez (57′ D’Uffizi). Allenatore: Carrera
Venezia (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko (89′ Altare); Candela, Busio (63′ Bjarkason), Tessmann, Andersen (62′ Ellertsson), Zampano; Olivieri (69′ Pierini), Gytkjaer. Allenatore: Vanoli
Arbitro: Pezzuto
Ammoniti: Idzes, Ellertsson, Di Tacchio e Quaranta
Espulsi: 96′ Bellusci
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.