La partita Italia-Ecuador si giocherà alla “Red Bull Arena” di Harrison, venerdì 24 marzo, alle ore 21:00. Il match sarà visibile in chiaro su Rai 1, mentre sarà possibile accedere allo streaming del march collegandosi sull’app Rai Play.
Dopo la vittoria di misura per 2-1 contro il Venezuela grazie alla doppietta di Mateo Retegui, l’Italia di Luciano Spalletti ritornerà subito in campo nel secondo match amichevole statunitense contro l’Ecuador. Gli azzurri cercheranno di chiudere al meglio questa pausa nazionale con un altro successo per poi ritrovarsi nuovamente in campo a giungo in quelli che saranno gli ultimi due impegni contro Bosnia e Turchia prima dell’avvio degli Europei.
Dall’altra parte ci sarà invece l’Ecuador allenato dal tecnico spagnolo Sanchez Bas. “La Tricolor” è anch’essa reduce da un periodo di forma più che notevole con 6 risultati utili nelle ultime 6 gare disputate, l’ultimo dei quali è arrivato nell’amichevole del 22 marzo contro il Guatemala per 0-2. Da menzionare, inoltre, è il fatto che la rosa di Bas ha mostrato nelle ultime uscite di aver trovato un equilibrio molto importante in difesa, a dimostrazione di ciò, infatti, ci sono gli 0 gol subiti nelle ultime 4 uscite degli ecuadoregni, l’attacco azzurro è avvisato.
Dove vedere Italia-Ecuador in diretta Tv e Streaming
- Partita: Italia-Ecuador
- Data: 24 marzo
- Orario: 21:00
- Diretta Tv: Rai 1
- Streaming: Rai Play
Il match Italia-Ecuador, valido per le qualificazioni europee, verrà trasmessa in esclusiva sulla Rai con il canale di riferimento che sarà Rai 1. Lo streaming del match, invece, sarà accessibile tramite l’app Rai Play, la quale è gratuitamente scaricabile attraverso lo store sia per IOS che per Android per tutti i dispositivi come Smartphone, Tablet e PC.
Un altro modo per seguire lo streaming della partita in programma alla “Red Bull Arena” potrà essere quello di collegarsi direttamente al sito ufficiale della Rai tramite il proprio PC o Notebook.
Italia-Ecuador le ultimissime:
Luciano Spalletti opterà per scelte differenti nella seconda amichevole americana per cercare di analizzare al meglio il proprio gruppo. In difesa dopo la brutta prestazione contro il Venezuela, Buongiorno dovrebbe lasciare il posto a Bastoni con Mancini che dovrebbe posizionarsi centrale e Darmian a sinistra. Sugli esterni a destra dovrebbe partire titolare Bellanova, con Dimarco dalla parte opposta. In mezzo, invece, dovrebbero essere confermati Barella e Jorginho. Sulla trequarti agiranno Zaniolo e Pellegrini, entrambi incaricati di supportare al meglio l’unica punta Raspadori.
Dall’altra parte Sanchez Bas, confermerà il 3-4-3 andato in scena contro il Guatemala, dove gli uomini più pericolosi saranno indubbiamente coloro che comporranno il tris offensivo tra cui Sarmiento, Caicedo e Yeboah, quest’ultimo già in gol contro nell’ultima uscita.
Italia-Ecuador le probabili formazioni:
ITALIA (3-4-2-1): Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Barella, Jorginho, Dimarco; Zaniolo, Pellegrini; Raspadori. Ct. Spalletti.
ECUADOR (3-4-3): Dominguez; Ordonez, Arboleda, Realpe; Ortiz, Gruezo, Cifuentes, Minda; Yeboah, Caicedo, Sarmiento. Ct. Sanchez Bas.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.