Video Gol e Highlights Bologna-Salernitana 3-0, 30° Giornata Serie A: segnano Lykogiannis, Orsolini e Saelemaekers
Il Bologna batte la Salernitana allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna nell’anticipo mattutino della Pasquetta della trentesima giornata di Serie A, undicesimo turno del girone di ritorno.
Seconda vittoria consecutiva per i felsinei, che si portano a quota cinquantasette punti in classifica, meno due dal terzo posto, mentre è la terza sconfitta consecutiva per i campani.
Sintesi di Bologna-Salernitana 3-0
Out Beukema e Soumaoro per Thiago Motta, che schiera Posch, Lucumì, Calafiori e Lykogiannis in difesa davanti a Ravaglia, i soliti Freuler, Aebischer e Ferguson a centrocampo, scelti Saelemaekers e Orsolini sulle fasce e confermato Odgaard in attacco.
Non ci sono Fazio e Kastanos per Stefano Colantuono, che punta su Pierozzi, Pellegrino, Manolas, Pirola e Bradaric in difesa a protezione di Costil, in mediana Basic e Maggiore, mentre Candreva e Tchaouna giocano alle spalle di Simy.
E’ una partita a senso unico nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. I padroni di casa fanno possesso palla contro ospiti fin troppo difensivi e senza aggressività nel pressing.
Dopo un primo tentativo a vuoto, al 14′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato con Orsolini, che trova il gol del vantaggio su assist di Calafiori.
Gli ospiti provano a reagire, la mettono sulla fisicità, come dimostra il giallo a Pierozzi, mentre Simy è poco cinico da ottima posizione e viena ammonito anche Candreva.
Ci provano anche Lykogiannis e Ferguson, prima del raddoppio dei padroni di casa, firmato da Saelemaekers al 44′ minuto con un bellissimo tiro a giro.
Calano sensibilmente i ritmi di partita in un secondo tempo molto più tattico ed equilibrato, più che altro perché i padroni di casa preferiscono gestire contro una squadra che non fa nulla per reagire.
Dopo un tentativo di Tchaouna, c’è spazio per Coulibaly, Sambia, Zirkzee, Ndoye, Legowski, Vignato, Urbanski e Fabbian al posto di Maggiore, Pierozzi, Odgaard, Orsolini, Basic, Pellegrino, Freuler e Ferguson.
Viene ammonito Tchaouna, poi Ravaglia si fa trovare pronto su Candreva nel finale, che vede Boateng e De Silvestri rilevare Posch e Manolas, e la rete di Lykogiannis al 93′ minuto su assist di tacco di Saelemaekers.
⏱️ FT | Il @bologna va sempre più in alto!!! 🔥👀#BolognaSalernitana 3-0 pic.twitter.com/n9iiqDmsEJ
— Lega Serie A (@SerieA) April 1, 2024
Highlights e Video Gol di Bologna-Salernitana 3-0:
Tabellino di Bologna-Salernitana 3-0
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia 6,5; Posch 6 (38′ st De Silvestri sv), Lucumi 6,5, Calafiori 7, Lykogiannis 6,5; Freuler 6,5 (29′ st Urbanski 6), Aebischer 6; Orsolini 7,5 (19′ st Ndoye 6), Ferguson 7 (29′ st Fabbian 6), Salemaekers 7,5; Odgaard 6,5 (19′ st Zirkzee 6,5).
A disp.: Bagnolini, Skorupski, Ilic, Moro, Karlsson, Kristiansen, Corazza, El Azzouzi, Castro. All.: Thiago Motta 7
Salernitana (4-4-1-1): Costil 5,5; Pellegrino 5,5 (22′ st Vignato 5,5), Manolas 5,5 (38′ st Boateng sv), Pirola 5,5, Pierozzi 5,5 (15′ st Sambia 5,5); Tchaouna 6, Basic 5,5 (21′ st Legowski 5,5), Maggiore 5,5 (15′ st Coulibaly 5,5), Bradaric 5,5; Candreva 5; Simy 5.
A disp.: Fiorillo, Salvati, Pasalidis, Martegani, Gomis, Weissmann, Ikwuemesi, Ferrari, Zanoli. All.: Colantuono 5,5
Arbitro: Feliciani
Marcatori: 14′ Orsolini (B), 44′ Saelemaekers (B), 45’+2′ st Lykogiannis (B)
Ammoniti: Pierozzi (S), Candreva (S), Tchaouna (S)
Espulsi: –
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.