Video Gol e Highlights Genoa-Frosinone 1-1, 30° Giornata Serie A: segnano Reinier e Gudmundsson
Solo un pareggio tra Genoa e Frosinone allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, conosciuto anche come Stadio Marassi, nella trentesima giornata di Serie A, undicesimo turno del girone di ritorno.
Secondo pareggio consecutivo per i grifoni, a quota trentacinque punti, che non vincono per la quarta partita consecutiva, mentre i ciociari tornano a fare punti dopo due sconfitte consecutive.
Sintesi di Genoa-Frosinone 1-1
Assenti Ekuban, Martin, Matturro e Vitinha per Alberto Gilardino, che schiera Vogliacco, Bani e Vasquez in difesa davanti a Martinez, scelti Spence e Sabelli sulle fasce, mentre Badelj è accompagnato da Messias e Frendrup in mediana, in attacco Gudmundsson e Retegui.
Non ci sono Harroui, Kalaj, Marchizza e Oyono per Eusebio Di Francesco, che punta su Lirola, Okoli e Romagnoli in difesa a protezione di Turati, a centrocampo spazio a Zortea, Barrenechea, Brescianini, Reinier e Valeri, in attacco Soule e Cheddira.
E’ una partita molto combattuta ed equilibrata nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Sono due squadre che fanno dell’aggressività nel pressing e della velocità nel ribaltare l’azione le armi migliori.
I padroni di casa colpiscono una traversa con Gudmundsson e Turati fa il fenomeno su Sabelli, prima di sbloccare il risultato al 29′ minuto con l’islandese, che trova il gol del vantaggio trasformando il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Okoli.
Grandissima reazione degli ospiti, che alzano il baricentro, prendono in mano il pallino del gioco, si riversano nella metà campo avversaria e pareggiano subito al 36′ minuto con Reinier su assist di Zortea, al termine di una bella azione iniziata da Soule.
⏱️ FT | Bastano i due gol del primo tempo. 🤝#GenoaFrosinone 1-1 pic.twitter.com/nBQgBXXPNE
— Lega Serie A (@SerieA) March 30, 2024
La partita si infiamma, ma si incattivisce anche, come dimostrano le ammonizioni di Retegui e Badelj in un finale molto concitato.
Il secondo tempo si apre con l’entrata in campo di Malinovskyi e Haps al posto di Spence e Retegui, ma l’ucraino si fa male subito dopo l’ammonizione di Zortea e viene sostituito da Strootman.
I padroni di casa provano in tutti i modi a prendere in mano il pallino del gioco attaccando con qualità, ma Messias non trova la rete dai venti metri e rischiano clamorosamente sul tentativo di Soule.
Nel mezzo le sostituzioni che vedono coinvolti Thorsby, Mazzitelli, Ibrahimovic e Cuni subentrare per Badelj, Reinier, Cheddira e Soule.
Nel finale gli ospiti avrebbero l’occasione per completare la rimonta, ma il VAR annulla il calcio di rigore al 95′ minuto, che l’arbitro aveva fischiato per fallo di mano di Thorsby.
Highlights e Video Gol di Genoa-Frosinone 1-1:
Tabellino di Genoa-Frosinone 1-1
GENOA (3-5-2) – J. Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli (76′ Thorsby), Frendrup, Badelj (76′ Ankeye), Messias, Spence (46′ Malinovskyi, 63′ Strootman); Gudmundsson, Retegui (54′ Haps). All.: Gilardino.
FROSINONE (3-4-2-1) – Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé (83′ Ibrahimovic), Reinier (76′ Mazzitelli); Cheddira (83′ Cuni). All.: Di Francesco.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.
GOL: 30′ rig. Gudmundsson (G), 36′ Reinier (F).
ASSIST: Zortea (F, 1-1).
AMMONITI: Retegui, Badelj (G), Zortea (F).
NOTE – Recupero 1’+8′.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.
Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.