Video Gol e Highlights Bologna-Atalanta 1-0, 17° Giornata Serie A: decide Ferguson
Il Bologna batte l’Atalanta allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna nella diciassettesima giornata di Serie A.
Clamorosa vittoria dei felsinei, che vincono uno scontro diretto e sono sempre più quarti in classifica con trentuno punti grazie al quarto risultato utile consecutivo, nonché terza vittoria nelle ultime cinque, fermando i bergamaschi dopo due vittorie consecutive.
Sintesi di Bologna-Atalanta 1-0
Out Karlsson e Soumaoro per Thiago Motta, che ritrova finalmente Lucumì in difesa con Posch, Beukema e Calafiori davanti a Skorupski, i soliti Moro, Ferguson e Freuler in mediana, confermati Ndoye e Saelemaekers in attacco con Zirkzee.
Non ci sono Palomino, Toloi e Toure per Gian Piero Gasperini, che punta su Scalvini, Djimsiti e Kolasinac in difesa a protezione di Carnesecchi, si rivede Hateboer a centrocampo con De Roon, Ederson, Koopmeiners e Ruggeri, mentre in attacco giocano De Ketelaere e Lookman.
E’ una partita molto combattuta ed equilibrata nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi molto intensi. C’è grande aggressività nelle due squadre, bravissime e qualitative nel possesso palla, ma anche ben strutturate in fase difensiva.
Ci provano Saelemaekers e Ferguson prima del giallo a Posch, rispondono dall’altra parte Lookman, Koopmeiners e Ederson, ma si fa male Ndoye, sostituto da Urbanski.
Non cambia il copione del secondo tempo altrettanto bloccato, che si apre con l’entrata in campo di Fabbian al posto di Moro.
Crescano tantissimo gli ospiti, che danno il massimo sforzo attaccando a testa bassa e rendendosi pericolosi con il solito Lookman e con De Ketelaere, ma rischiano sui tentativi di Fabbian.
Entrano Zappacosta, subito ammonito con De Roon e Freuler, Muriel, Pasalic, Scamacca, Orsolini e Miranchuk al posto di Ruggeri, De Ketelaere, Kolasinac, Lookman, Saelemaekers e Koopmeiners.
Dopo i tentativi di Urbanski e Muriel, al 87′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato con Ferguson, che trova il gol del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Orsolini.
La zuccata di Ferguson regala un Natale il zona @ChampionsLeague ad un super super @Bolognafc1909 🔥⤵️#BolognaAtalanta pic.twitter.com/1ZYlVTQ7Yu
— Lega Serie A (@SerieA) December 23, 2023
Nel finale viene ammonito Hateboer, esce Zirkzee per Aebischer
Highlights e Video Gol di Bologna-Atalanta 1-0:
Tabellino di Bologna-Atalanta 1-0
Marcatori: 41’ st Ferguson (B).
Assist: 41’ st Orsolini (B).
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Calafiori; Freuler, Moro (1’ st Fabbian); Ndoye (44’ pt Urbanski), Ferguson, Saelemaekers (30’ st Orsolini); Zirkzee (44′ st Aebischer). All: Motta.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac (27’ st Pasalic); Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri (22’ st Zappacosta); Koopmeiners (40’ st Miranchuck), Lookman (27’ st Scamacca); De Ketelaere (22’ st Muriel). All. Gasperini.
Arbitro: Rapuano di Rimini.
Ammoniti: 30’ pt Posch (B), 24’ st De Roon (A), 25’ Freuler (B), 34’ Zappacosta (A), 43’ Hateboer (A), 50’ st Scamacca (A).
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.