Inizio vivace di derby, poi sia biancocelesti, che giallorossi si spengono.
Le pagelle della Lazio
Provedel 6: In avvio di gara la Roma è pericolosa, ma non spaventa l’estremo difensore.
Lazzari 6,5: Ottima partita in entrambe le fasi. La sfida con Spinazzola è suggestiva, ma si comporta egregiamente e con grande attenzione.
Patric 6,5: Il muro biancoceleste funziona bene. Argina benissimo gli inserimenti dei calciatori della Roma e non rischia nulla.
Romagnoli 6,5: Designato per la marcatura su Lukaku, non lo fa mai passare. Cancella il giallorosso dalla partita.
Marusic 6: Si occupa maggiormente della difesa. Fa una prova concreta e sempre troppi errori. (Dall’81’ Hysaj SV).
Guendouzi 6,5: Nel suo debutto nel derby, mostra grande personalità ed è spesso pericoloso. Mette intensità, corsa e geometrie per la manovra della Lazio.
Cataldi 6: Gioca sulla mediana e la sua presenza è utile per dare equilibrio alla manovra. (Dal 65′ Vecino SV: Sfortunato, si fa male dopo meno di 10 minuti. Dal 75′ Rovella 6: Entra in un momento di gara abbastanza spento. Amministra).
Luis Alberto 6,5: Complessivamente il più pericoloso dei suoi, soprattutto nel primo tempo. Centra una traversa e successivamente ha una buona opportunità che spreca. Nel secondo tempo si adegua ai blandi ritmi della partita.
Felipe Anderson 6: Primo tempo dove mostra manovre utili e nessun errore. Nei secondi 45 minuti abbassa il baricentro e anche il ritmo ne risente.
Immobile 5,5: Pochi palloni a disposizione. Lotta, ma non basta.
Pedro 5,5: Nel primo tempo appare volenteroso, nel secondo si spegne. Non la sua miglior partita dal punto di vista tecnico. (Dal 65′ Isaksen 5,5: Pochi spunti e qualche errore di troppo).
Maurizio Sarri 6: La squadra fa il compitino. Il primo tempo sembra vivace, nel secondo la Lazio si spegne totalmente, ma non è l’unica. Nemmeno i cambi aiutano.
Le pagelle della Roma
Rui Patricio 6,5: Nel derby è protagonista. Dice “no” al colpo di testa di Romagnoli e respinge alcune nitide occasioni della Lazio.
Mancini 6,5: Con fisico e senso della posizione, è riuscito a vincere il duello contro Immobile. Partita maiuscola.
Llorente 6,5: Bella la chiusura su un tiro di Guendouzi, per 90 minuti non commette errori e contribuisce ad alzare il muro dei giallorossi.
N’Dicka 6: Più nervoso rispetto ai suoi compagni di reparto, ma non si ricordano errori nella sua partita.
Karsdorp 6,5: E’ tra i più vivaci, soprattutto a inizio match dove propizia almeno 2-3 occasioni interessanti, tra cui anche qualche tiro individuale che non ha fortuna e precisione. Nonostante ciò, il suo derby è estremamente positivo. (Dall’86’ Celik SV).
Cristante 6: Lotta, come sempre, su ogni pallone, ma è meno preciso del solito palla al piede. Partita comunque apprezzabile.
Paredes 5,5: Molto impreciso e senza grandi idee. Fatica a trovare il giusto ritmo.
Bove 6: Ci mette molta grinta, ma col passare dei minuti va calando. (Dall’83’ Renato Sanches SV).
Spinazzola 6: Inizia ad alti ritmi, poi centellina le falcate anche perché deve tenere botta nella sfida con Lazzari che è un avversario molto ostico. (Dal 90′ Kristensen SV).
Dybala 5,5: Pochi sprazzi del talento di Paulo. La difesa della Lazio fa buona guardia e trova davvero pochi spazi da sfruttare. (Dall’83’ Azmoun SV).
Lukaku 5,5: Romagnoli lo argina bene. Il primo derby romano di Lukaku non è da ricordare soprattutto perché gli sono arrivati pochi palloni giocabili.
Josè Mourinho 6: Dopo un inizio ad alti ritmi, la Roma è parsa pensare più alla difesa che all’attacco. Nel secondo tempo si spegne definitivamente, ma difende bene e guadagna almeno un punto in questo derby.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.