Il Giudice sportivo ha squalificato per un turno José Mourinho dopo l’espulsione rimediata nel finale di Roma-Monza e salterà pertanto Inter-Roma, in programma sabato 20 ottobre a San Siro.
Una giornata di squalifica per José Mourinho dopo il cartellino rosso rimediato nei minuti finali di un concitato Roma-Monza, decisa da una gol di El Shaarawy al 90′. Per il tecnico portoghese si tratta della sesta espulsione dal suo ritorno in Italia, la prima stagionale.
Un Mourinho che così salterà l’incontro contro l’Inter in programma il prossimo 20 ottobre allo stadio Giuseppe Meazza alle ore 18:00. Una sfida che riveste un particolare significato per il passato del portoghese sulla panchina nerazzurra e per il ritorno del “traditore” Lukaku.
Per Mourinho la polemica contro la panchina del Monza e il tecnico Palladino è costata l’ennesima espulsione da quando è ritornato ad allenare in Italia. Il primo anno è stato allontanato contro Napoli e Verona, mentre la passata stagione ha preso il rosso contro Atalanta, Torino e Cremonese.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, nessun allenatore della Serie A ha fatto di peggio di Mourinho in questo arco di tempo. Più distaccati troviamo a quota 3 espulsioni Sarri, Gasperini, Spalletti e Paolo Zanetti, mentre a 2 troviamo Simone Inzaghi.
Capello: “Inutile criticare Mourinho. Gli altri fanno filosofia, lui vince”
Fabio Capello ha rilasciato in un’intervista ai microfoni di calciosaudita.it. Queste le parole dell’ex allenatore della Roma sui giallorossi: “Seguo sempre con molto affetto la Roma e Mourinho è un grandissimo allenatore. Ha tanta esperienza e questo è importante. A Roma sta facendo benissimo, è un trascinatore e la tifoseria lo segue alla grande. E poi ha vinto una Conference League, e alzare trofei internazionali è sempre difficile. Inutile criticarlo, nella vita contano i risultati e José è uno che sa come ottenerli. Gli altri fanno filosofia, lui vince. E io dico: meglio vincere”.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.