L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni dopo la vittoria del “suo” Milan, contro la Roma guidata in panchina da Josè Mourinho.
Sulla prestazione contro la squadra giallorossa, si è espresso così il tecnico dei rossoneri: “Il risultato è importante così come la prestazione, dà continuità alle prime due. Una vittoria importante contro un avversario difficile”.
Nonostante la grande prestazione del Milan, Pioli ammette in maniera onesta che ci sono molte situazioni, in cui la sua squadra deve migliorare.
Oggi Pioli ha scelto di mettere più al centro Calabria e di dare più libertà a Theo nella lettura degli spazi e la mossa è stata azzeccata. L’idea dei rossoneri è quella di costruire a partire da Maignan, con l’ausilio di altri 5 calciatori, indipendentemente dal modulo.
L’ex tecnico di Lazio e Inter parla di Leao: “Leao è eccezionale, deve continuare così. Deve continuare a muoversi come si è mosso stasera, è stato un punto di riferimento per la nostra fase offensiva”.
Per quel che riguarda l’innesto di Jovic, Pioli dichiara che faceva parte della lista degli attaccanti che il Milan stava cercando. Viene da una stagione difficile, ma è un calciatore di talento e troverà il suo spazio.
Il Derby di Milano, in programma tra due settimane, sarà un grande appuntamento. Milan e Inter sono tra le squadre più forti d’Italia. Entrambe hanno il sogno di conquistare la Seconda Stella dei 20 Scudetti. Questa partita andrà preparata bene. Tra le due squadre c’è grande rivalità e ambizione.
Loftus-Cheek ha giocato una partita eccezionale contro una squadra molto forte e fisica come la Roma.
Un commento di Pioli anche sul sorteggio Champions dei rossoneri: “Lo abbiamo saputo sull’aereo, ho comunicato subito ai giocatori e mi è piaciuta la loro reazione. Siamo il Milan e vogliamo lottare”.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.