Highlights e Video Gol di Bayern Monaco-Lipsia 0-3, Supercoppa di Germania: i sassoni, vincitori della Coppa di Germania 2023, vincono contro i campioni di Germania in carica e conquistano la loro prima Supercoppa nazionale.
Dani Olmo è in gran forma ed esordisce con una magnifica tripletta.
La sintesi di Bayern Monaco-Lipsia 0-3, Supercoppa di Germania
I sassoni iniziano subito ad attaccare e, approfittando di un errore dell’intera difesa bavarese, segnano dopo appena tre minuti con Dani Olmo, che batte Ulreich con una sassata su azione da palla inattiva grazie anche alla difesa di casa rimasta ferma.
Il Bayern Monaco cerca di rimediare subito e colleziona più di un’occasione entro la mezz’ora: al 15° Blaswich respinge un tiro di Tel a botta pressoché sicura, lo stesso Tel sbaglia calciando altissimo da dentro l’area al 25° e, infine, Simakan colpisce il palo rischiando l’autorete nel tentativo di allontanare un traversone dalla bandierina.
Lo sforzo dei padroni di casa è massimo, ma inutile, e nel finale di primo tempo il Lipsia trova il mortifero raddoppio ancora grazie ad un’iniziativa di Dani Olmo, che salta De Ligt con irrisoria facilità e batte Ulreich per la seconda volta. Poco dopo l’arbitro fischia due volte.
I bavaresi cercano in ogni modo di riaprire il match, ma mancano di cattiveria al momento clou: in apertura di ripresa Gnabry cerca Tel con un cross basso che la punta sfiora soltanto, mentre al 60° Musiala calcia altissimo da pochi passi dopo un grande intervento di Blaswich su Musiala.
Il Lipsia regge l’urto, mantiene il doppio vantaggio e lo triplica al 68° con un perfetto rigore di Dani Olmo, concesso per un fallo di mano di Mazraoui e trasformato impeccabilmente dallo spagnolo.
Blaswich è nuovamente bravissimo al 75° su Coman e nemmeno il nuovo entrato Kane riesce a scalfire la difesa sassone. Ci si proietta verso il 90° senza altri sussulti.
Video Gol e Highlights Highlights di Bayern Monaco-Lipsia 0-3, Supercoppa di Germania
Il Tabellino di Bayern Monaco-Lipsia 0-3, Supercoppa di Germania
Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Pavard (46′ Mazraoui), Upamecano, De Ligt (46′ Kim), Davies; Kimmich, Laimer (46′ Coman); Sané, Musiala, Gnabry; Tel (63′ Kane). Allenatore: Tuchel
Lipsia (4-2-3-1): Blaswich; Henrichs (85′ Klostermann), Simakan, Orban, Raum; Xavi Simons (78′ Forsberg), Schlager, Kampl, Dani Olmo (78′ Fabio Carvalho); Openda (64′ Poulsen), Werner (64′ Sesko). Allenatore: Rose
Marcatori: 3′ 44′ e 68′ rig. Dani Olmo
Arbitro: Dankert
Ammoniti: Pavard, Upamecano e Dani Olmo
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.