Calciomercato Milan: preso Okafor dal Salisburgo, trattativa lampo da 15 milioni di euro.
I rossoneri mettono a segno il sesto colpo di calciomercato dopo quelli di Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders, Romero e Sportiello, si tratta del nazionale svizzero Noah Okafor. L’attaccante classe 2000 era oramai da tempo un pallino del Milan che nelle ultime ore in sordina ha deciso di concludere l’affare con il Salisburgo sulla base di 15 milioni di euro che il club rossonero verserà nelle casse di quello austriaco.
Il giocatore è atteso già domani a Milano per svolgere le visite mediche prima di apporre la propria firma sul contratto e di legarsi definitivamente al Milan, dove percepirà uno stipendio pari a 2.5 milioni di euro a stagione per i prossimi quattro anni.
L’acquisto di Okafor fa sfumare definitivamente la pista Taremi, in quanto il Milan ha un ultimo posto da extracomunitario in rosa che molto probabilmente andrà ad essere destinato all’acquisto di Chukwueze del Villareal.
Chi è Okafor? E qual è il suo ruolo ?
L’attaccante nigeriano naturalizzato svizzero è un giocatore con caratteristiche del tutto opposte a quelle di Giroud. Okafor, infatti, fa della sua velocità e del suo dribbling le vere e proprie armi principali del suo repertorio. Il suo bilancio durante i suoi anni di permanenza con la maglia del Salisburgo recita 34 gol segnati e 23 assist messi a segno in ben 110 partite disputate. Nell’ultima stagione Okafor ha messo a segno 10 reti totali, andando a segno anche in Champions League per 3 volte, una delle quali siglate proprio contro il Milan nell’andata di dei gironi della competizione.
Il nazionale svizzero nasce come prima punta di ruolo, ma viste le sue caratteristiche straripanti in termini di velocità, non è da escludere che Stefano Pioli lo possa impiegare all’occorrenza anche come esterno di attacco nel 4-3-3 oppure come trequartista di destra nel 4-2-3-1.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.