Arthur Melo è un nuovo giocatore della Fiorentina. Arriva dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto, dopo la deludente stagione passata al Liverpool.
Colpo di mercato da parte della Fiorentina. Dalla Juventus arriva in prestito con diritto di riscatto il centrocampista Arthur Melo. Mister Italiano, con la probabile partenza di Amrabat, desiderava un regista a cui affidare le chiavi del centrocampo. Il presidente Rocco Commisso, pur di accontentarlo, ha trattato con la Vecchia Signora.
Storicamente, sportivamente parlando, la Fiorentina detesta la Juventus. Ma le dinamiche del calciomercato, ultimamente hanno smentito questa rivalità tra le due tifoserie. Il presidente Rocco Commisso senza tanti peli sulla lingua, ogni volta che parla del club bianconero, fa riferimento agli ultimi trasferimenti da Firenze a Torino, mandando delle frecciate ai vari Vlahovic, Chiesa e Bernadeschi, rei di aver accettato i ricchi ingaggi della Vecchia Signora.
In questa sessione di calciomercato, invece è stata la Fiorentina a bussare la porta alla Juventus. Con l’arrivo del nuovo direttore sportivo Giuntoli, in casa bianconera c’è stata una vera e propria rivoluzione. Un epurazione che ha coinvolto diversi top player, tra cui Arthur.
Arthur nuovo faro del centrocampo viola: luci in piazza Michelangelo
Arthur, in attesa della ufficialità, nella prossima stagione sarà il nuovo faro del centrocampo della Fiorentina. La dirigenza della Juventus, in simbiosi con Mister Allegri ha deciso di liberarlo. Come riporta l’esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, il club bianconero pagherà interamente l’ingaggio.
La Fiorentina, con questa operazione di calciomercato, sembrerebbe che abbia fatto un capolavoro, almeno per quanto riguarda i costi, solo 2 milioni di euro per il prestito. Certo, rimangono dubbi sulla tenuta atletica e fisica del giocatore brasiliano, che nell’ultima stagione a Liverpool, è stato messo ai margini da Jurgen Klop.
Dopo le visite mediche, Arthur diventerà un nuovo giocatore della Fiorentina. La squadra di mister Italiano, prima dell’arrivo del giocatore a Firenze, ha disputato una amichevole con il Parma. L’incontro, disputato nel nuovo centro sportivo, Viola Park, è finito con il punteggio di parità, 1-1, grazie alla rete segnata dall’altro Arthur presente in squadra, l’attaccante Cabral, chiamato dai tifosi Re Artù. All’ex bianconero il compito di lanciare il bomber, per una stagione che si preannuncia ricca di sfide e di battaglie, con i cavalieri della tavola rotonda al centro del progetto viola.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.