Il Lecce targato Roberto D’Aversa in preparazione della stagione 2023/24 è in ritiro a Folgaria. Oggi, 18 luglio, c’è stato il primo test stagionale contro una rappresentativa dell’Alto Adige, US Postal, militante nella terza categoria nella provincia di Bolzano. Più che il risultato, partita finita 15-1, c’era tanta curiosità per il modulo e la formazione iniziale, per il debutto del nuovo mister giallorosso.
Al match hanno assistito anche il Responsabile dell’Area Tecnica del Lecce, Corvino e il direttore sportivo Trinchera, sorpresi più dal tempo, fitta nebbia sul finale della partita, che dalla prestazione. Mister D’Aversa ha schierato il classico 4-3-3, quello che lo ha sempre contraddistinto nelle precedenti esperienze di Parma e Sampdoria.
Lecce, primo tempo: doppiette di Maleh e Ceesay
La formazione iniziale del Lecce, al debutto stagionale, è stata la seguente: davanti al portiere Bleve, la linea difensiva a quattro era composta dal nuovo arrivato Venuti, proveniente dalla Fiorentina, dai centrali Romagnoli e Pongracic, con Gallo cursore di sinistra. In mezzo al campo, in assenza del regista Hjulmand ha giocato Blin, con Gonzalez e Maleh. Il tridente d’attacco era composto da Strefezza e Di Francesco esterni, con Ceesay centravanti.
La prima rete stagionale del Lecce, è stata segnata dalla mezzala Maleh, autore tra l’altro di una doppietta, come del resto ha realizzato Ceesay. La nota stonata, oltre all’infortunio di Strefezza, l’incomprensione tra Pongracic e Bleve che ha permesso alla squadra locale di segnare.
Lecce, secondo tempo: tanta primavera e nebbia all’improvviso
Il secondo tempo dell’amichevole del Lecce è stato caratterizzato da una girandola di cambi, che hanno permesso ai giovani giocatori della Primavera, campione d’Italia, di mettersi in evidenza agli occhi di mister D’Aversa. Da segnalare le doppiette di Rodriguez e Berisha, con Baschirotto, Dermaku, Hjulmand, Banda, Helgason, Almqvist e Rafia che hanno svolto un lavoro personalizzato.
Lecce calciomercato: Hamza Raifa alla corte di D’Aversa
Se la squadra allenata da D’Aversa ha fatto il suo debutto stagionale, la società giallorossa ha concluso l’acquisto di un altro giocatore: Hamza Rafia.
Con una nota del club, il Lecce ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Hamza Rafia, proveniente dal Pescara allenato da Zeman. Un profilo interessante, che può giocare sia da esterno a centrocampo che mezz’ala di attacco, e può rappresentare una valida alternativa allo scacchiere di mister D’Aversa.
L’anno scorso, in Serie C, Hamza Rafia ha collezionato diversi assist, dimostrando buona tecnica e fantasia. Classe 99, il tunisino ha giocato anche nella Juventus di Andrea Pirlo, che lo gettò nella mischia in una partita di Coppa Italia, vinta per 3-2 dalla squadra bianconera grazie ad una sua rete.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.