Mourinho vuole stupire tutti portando a Roma un campione del mondo, ex Udinese, e vuole strappare un talento olandese che gioca in Austria alla concorrenza delle big d’Europa!
In casa Roma ci sono tantissimi rimpianti, ma non devono diventare rimorsi. Si è sfiorato l’impresa con la seconda finale europea consecutiva, ma questa volta il sogno non è diventato realtà.
Dopo aver vinto la Conference League, la finale di Europa League persa ha lasciato un vuoto nel cuore dei tifosi e dell’ambiente, che deve essere colmato al più presto.
Non ha certo aiutato non arrivare ancora una volta tra le prime quattro del campionato italiano, né la necessità di chiudere il bilancio con 30 milioni di euro di plusvalenze entro il 30 giugno 2023.
Insomma, il mercato in entrata procede a rilento, è quasi stagnante nella sua piattezza e i rinnovi dei contratti non possono certamente cancellare la delusione dei tifosi.
Tra l’altro, è sfuggito anche il ritorno di Davide Frattesi, accasatosi all’Inter, e sembra una trattativa lunga quella che potrebbe riportare a casa anche Gianluca Scamacca dal West Ham.
Mancano solo i dettagli, invece, per il ritorno di Diego Llorente dal Leeds United, dal quale arriverà anche Rasmus Kristensen, così da completare almeno il reparto difensivo e degli esterni a tutta fascia.
Ma servono ancora un centrocampista e una punta per completare la rosa e coprire tutte le lacune mostrata dalla squadra quest’anno.
Suggestione De Paul
Non sarebbe la prima volta che Josè Mourinho riesca nell’impresa di convincere un fuoriclasse ad accettare la Roma senza disputare la Champions League.
E’ successo con Nemanjia Matic e Paulo Dybala, ma potrebbe arrivare un altro campione del mondo con l’Argentina di Lionel Scaloni.
Infatti, negli ultimi giorni sono circolate voci sempre più insistenti sul possibile interesse dei giallorossi per Rodrigo De Paul, considerato cedibile dall’Atletico Madrid.
Il problema, però, sarebbe relativo ai costi, visto che i madrileni non sarebbero disposti a cedere il proprio centrocampista se non a titolo definitivo, o in prestito con obbligo di riscatto, per una cifra superiore ai 30 milioni di euro e, soprattutto, l’ingaggio del giocatore si attesta sui 6,5 milioni di euro netti a stagione.
Per l’attacco spunta Emegha dello Sturm Graz
Discorso diverso, invece, per l’attacco, dove non basterebbe, nel caso, il solo Scamacca, sempre se si dovesse concretizzare l’operazione.
Infatti, l’infortunio di Tammy Abraham e la volontà di cedere assolutamente Eldor Shomurodov obbligano Tiago Pinto ad acquistare anche un altro attaccante.
La nuova idea arriva dall’Austria e si chiama Emanuel Emegha, classe 2003 dello Sturm Graz, con cui ha collezionato 10 gol e 5 assist nell’ultima stagione.
Il problema, però, in questo caso è la richiesta eccessiva del club austriaco, che chiede 12 milioni di euro più una percentuale molto alta sulla rivendita futura per lasciar partire l’olandese di origini nigeriane.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.