Due colpi incredibili per il Milan, che ha regalato innesti importanti a Pioli a centrocampo completando mediana e trequarti. Ecco tutti i dettagli economici dei due super acquisti
In pochi si aspettavano che ci potessero essere queste difficoltà. Eppure, la cosa più difficile è ripetersi dopo una grande stagione.
E’ successo al Milan, incapace di lottare fino alla fine per difendere il tricolore. Certo, il percorso in Champions League è stato davvero indimenticabile, ma è stato deludente quanto accaduto in campionato.
D’altronde, se si analizza davvero la scorsa Serie A, i rossoneri hanno avuto un 2023 davvero impensabile, con un quarto posto conquistato solo grazie alla penalizzazione che ha colpito altre squadre per problemi giudiziari.
Per questo, il presidente Gerry Cardinale ha voluto dare una sferzata importante alla società con un cambio dirigenziale assolutamente epocale: basta bandiere, addio alla coppia dei miracoli Maldini–Massara e spazio al nuovo che avanza.
Perché, in fondo, talvolta c’è bisogno di fare un passo indietro per farne due in avanti e tornare a competere ad alti livelli in campionato, non rimanendo nell’ombra della mediocrità.
Il Milan ha acquistato Pulisic dal Chelsea: ecco le cifre
Nelle ultime ore il Milan ha chiuso definitivamente e positivamente la trattativa con il Chelsea per Christian Pulisic, che sostituirà Brahim Diaz nello scacchiere di Stefano Pioli.
L’americano firmerà un contratto di quattro anni, con scadenza nel 2027, da 4 milioni di euro netti a stagione, più bonus.
Al club inglese, invece, andranno circa 20 milioni di euro, bonus compresi, per un’operazione voluta fortemente da RedBird e che avrà un clamoroso impatto anche a livello di marketing.
Infatti, Captain America è, appunto, il capitano della nazionale degli USA, nonché il suo numero 10 e il giocatore più amato in assoluto.
Il sostituto di Tonali: arriva Reijnders dall’AZ Alkmaar
Dopo l’americano, però, potrebbe arrivare nelle prossime ore anche la fumata bianca per Tijjani Reijnders, individuato come il sostituto perfetto di Sandro Tonali, ceduto al Newcastle per circa 70 milioni di euro.
Infatti, in nottata c’è stata un’accelerazione con l’AZ Alkmaar, che aveva rifiutata l’offerta precedente di circa 15 milioni di euro, chiedendone 20.
L’idea del Milan è regalare Pulisic e Reijnders a Pioli entro il giorno del raduno e sta provando a chiudere con il club olandese per una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 18 milioni di euro, più bonus.
Il giocatore ha già accettato l’offerta di un contratto di cinque anni da 1,8 milioni di euro netti a stagione e ha rifiutato le proposte che arrivano dai club inglesi.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.