Il Chelsea starebbe pensando di pagare la clausola di rescissione da 12 milioni di euro per strappare Dybala alla Roma
Ieri si è consumato l’addio di Sandro Tonali al Milan, ma la Premier League è pronta a strappare altri gioielli alla Serie A.
In attesa di scoprire l’evoluzione della trattativa tra il Manchester United e l’Inter per Andre Onana, anche la Roma deve difendersi dall’attacco dei club inglesi per il proprio fuoriclasse.
Calciomercato Roma: il Chelsea vuole Dybala
Infatti, nelle ultime ore sono circolate voci sempre più insistenti sul futuro sempre più incerto di Paulo Dybala, che potrebbe andare in Inghilterra.
La squadra pronta ad acquistarlo è il solito Chelsea, il club che ha speso di più nell’ultimo decennio e pronto a nuovi faraonici acquisti.
Nel caso dell’argentino, però, si tratterebbe quasi di un acquisto low cost, visto che nel contratto del giocatore, in scadenza nel 2025, esiste una clausola di rescissione con parametri particolari.
Per i club italiani, la clausola è pari a 20 milioni di euro, mentre per le squadre straniere bastano 12 milioni di euro.
Il tutto, tra l’altro, con una postilla: la clausola di rescissione può essere eliminata consensualmente dal contratto in caso di aumento dell’ingaggio ad almeno 6 milioni di euro netti a stagione.
Trattativa per il rinnovo del contratto di Dybala con la Roma fino al 2027
In tal senso, la Roma ha già contattato l’agente del calciatore per trattare il prolungamento del contratto per eliminare la clausola di rescissione.
L’idea del club allenato da Josè Mourinho è un nuovo accordo fino al 2027 con aumento dell’ingaggio a 6,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus.
Sempre, tra l’altro, tenendo le porte aperte ad una possibile cessione, ma a cifre molto più elevate rispetto ai 20 o ai 12 milioni dell’attuale valutazione.
Scamacca e Morata nel futuro attacco della Roma
Nel frattempo, la Roma è alla disperata ricerca di un nuovo attaccante, visto l’infortunio di Tammy Abraham, che rimarrà fermo ai box per diversi mesi, saltando probabilmente tutto il girone d’andata.
Il primissimo obiettivo è Gianluca Scamacca, per il quale si sta trattando laboriosamente con il West Ham sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto.
L’italiano ha rifiutato la proposta del Milan, visto che si è promesso a Mourinho, ma con i rossoneri c’è un altro derby in gioco.
Infatti, il secondo nome sulla lista è Alvaro Morata, che ha una clausola di rescissione con l’Atletico Madrid pari a 10 milioni di euro, più tasse, fino ad un totale di 12 milioni.
In questo caso, invece, il club meneghino sembra in vantaggio, senza dimenticare che sullo sfondo c’è l’interesse della Juventus.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.