La Roma, anche se manca una settimana all’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, è entrata in azione. La squadra giallorossa sta creando una squadra forte e competitiva per soddisfare le richieste dello Special One, ancora più carico e determinato dopo la sconfitta in finale di Europa League.
Con l’arrivo di Josè Mourinho, l’appeal della Roma è cresciuto e di conseguenza sono arrivati top player del calibro di Dybala che hanno portato anche dei risultati, senza però centrare l’obiettivo stagionale, vale a dire la Champions League. Senza questa competizione il budget messo a disposizione al general manager Pinto è limitato, e le ultime operazioni di calciomercato sono la prova.
Aver già ufficializzato due colpi, Aouar e N’Dicka, entrambi a parametro zero, sono sinonimo di strategia e lungimiranza. Il vero problema della Roma in questa sessione di calciomercato è quello di rispettare il settlement agreement, che tradotto significa fare almeno 30 milioni di plusvalenze.
Calciomercato Roma, bloccato il danese Kristensen
L’imprevedibilità di Tiago Pinto ha portato nuova liquidità alle casse della Roma. Dopo aver venduto Kluivert al Bournemouth, per una cifra intorno agli 11 milioni, più 1 di bonus, che si vanno a sommare agli 8.5 milioni di Tahirovic all’Ajaz, secondo Sky Sport, la società giallorossa avrebbe bloccato il difensore del Leeds, Rasmus Nissen Kristensen.
Kristensen è un terzino destro che in questa stagione ha giocato nel Leeds, da poco retrocesso dalla Premier League. Già nella passata edizione di calciomercato, prima di volare oltre manica per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, la Roma aveva bussato la porta al Salisburgo, per voi virare su Celik. Il profilo del giovane danese, classe 1997, è sempre stato monitorato dalla squadra capitolina, e considerando la retrocessione del club inglese, si potrebbero aprire nuovi scenari, anche in considerazione della volontà espressa dal giocatore.
Si chiamano scelte e appeal, in questo la Roma deve ringraziare il tecnico Mourinho. In questo momento lo Special One si sta godendo le vacanze nella sua terra, a Setubal in Portogallo, dove è stato visto atterrare anche il presidente Dan Friedkin. Secondo il Corriere dello Sport, non ci sono certezze ma chissà se il futuro giallorosso sia stato pianificato, anche perché il contratto dell’allenatore portoghese, scadrà a giugno 2024.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.