Calciomercato Napoli: De Laurentis annuncia il rinnovo biennale di Osimhen, la cessione però resta ancora un’incognita nel caso dovessero arrivare offerte irrinunciabili.
Nel corso della giornata di ieri è andata in scena al museo di Capodimonte la conferenza stampa per la presentazione del nuovo allenatore del Napoli, Rudi Garcia, durante la quale il patron del Napoli, Aurelio De Laurentis, non si è sottratto alle domande di mercato rivoltegli dai giornalisti presenti. Sono stati molti i temi dibattuti in sala stampa da parte del presidente azzurro, il quale ha apertamente dichiarato che il Napoli avrebbe già raggiuto l’accordo di massima con l’attaccante nigeriano sulla base di un prolungamento contrattuale di altri due anni, alzando di fatto lo stipendio dell’attaccante da 4,5 milioni di euro percepiti attualmente a 6,5 milioni di euro fino al 2026.
Vicotr Osimhen potrebbe, dunque, vestire la maglia azzurra ancora per qualche altra stagione a meno che non arrivino offerte irrinunciabili che cambierebbero in maniera fulminea il destino dell’attaccante nigeriano. Il patron azzurro, infatti, non tratterà con altri interlocutori a meno che sul piatto non ci siano offerte che partano da una base di 140 milioni di euro.
Ma nonostante tutto, il Napoli continua a lavorare sotto banco per non farsi trovare impreparato ad ogni eventualità. Il club partenopeo, infatti, starebbe continuando ad interloquire con il Lille, per il profilo di Jonathan David, l’attaccante canadese sarebbe la prima scelta del patron azzurro nel caso dovesse manifestarsi la cosiddetta offerta irrinunciabile. Il Napoli, dunque, sarebbe pronto a strappare per la seconda volta la punta di diamante del club francese, proprio come fatto in passato con lo stesso Osimhen, versando i 60 milioni di euro richiesti dal Lille per il cartellino di David, in caso di cessione imminente del nigeriano.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.