Il Milan valuta Reijnders dell’AZ Alkmaar per il centrocampo, mentre sulla trequarti il nuovo nome è Guler del Fenerbahçe
Sono giorni decisivi per il mercato del Milan, che deve sciogliere la margherita ed individuare i principali obiettivi per rinforzare la propria rosa in tutti i reparti, soprattutto in mediana e sulla trequarti.
In attesa di scoprire la decisione di Marcus Thuram, diviso tra il guadagnare di più al PSG e il giocare di più in rossonero, il club meneghino è alla disperata ricerca di un mediano a costi contenuti per coprire il buco lasciato dall’infortunio di Ismail Bennacer.
Il nuovo nome viene dall’Olanda. Si tratta di Tijjani Reijnders, centrocampista poliedrico dell’AZ Alkmaar. Il classe ’98 si è reso protagonista di una stagione davvero importante con il club dell’Eredivisie, conclusa con 8 gol e 11 assist in 54 partite tra tutte le competizioni, addirittura non saltando nemmeno una partita di campionato.
Si tratta di un’operazione relativamente low cost, visto che ha una valutazione non superiore ai 12 milioni di euro. Ci sarebbe già stato un contatto con l’entourage del calciatore, che si sarebbe mostrato entusiasta della destinazione milanese.
Questione diversa, invece, per la trequarti. La questione è semplice: bisogna prima vendere, solo dopo si può acquistare. La novità è che anche Charles De Ketelaere è sul mercato e sarebbe già stato trovato il possibile sostituto.
Infatti, il primo obiettivo sarebbe diventato Arda Guler, gioiellino 18enne del Fenerbahçe, considerato il craque del calcio turco, già protagonista con la maglia numero 10 della squadra di Istanbul, con cui ha collezionato 6 gol e 7 assist in 35 partite tra tutte le competizioni quest’anno.
D’altronde, il meraviglioso gol segnato con la nazionale maggiore turca ha convinto ancora di più la coppia Furlani-Moncada, che ha già incontrato gli agenti di Guler, per il quale basterebbe pagare la clausola di rescissione da 17,5 milioni di euro per strapparlo alla forte concorrenza del calcio europeo.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.