Come giocherà il Napoli dopo l’arrivo di Rudi Garcia? Quale modulo potrebbe scegliere l’allenatore francese. Le possibili ipotesi.
Nel pomeriggio c’è stata la presentazione ufficiale di Rudi Garcia come nuovo allenatore del Napoli, nella suggestiva cornice di Capodimonte. L’allenatore francese è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi e dall’intero ambiente. I supporters, però, non dimenticano Luciano Spalletti che è entrato dritto nella storia del club. Tuttavia, la squadra potrebbe cambiare il modo di giocare, in seguito alla partenza del toscano.
Tanti sono gli interrogativi in casa Napoli sui giocatori che restano. Uno tra tutti è Kim su cui pesa questa clausola che il Bayern Monaco, a quanto pare, ha già intenzione di pagare interamente. Qualche ombra anche su Osimhen che sembra avere corteggiamenti dall’estero. Intanto, si fanno ipotesi sul possibile modulo che Rudi Garcia potrebbe utilizzare per il suo Napoli.
Tra le opzioni più papabili potrebbe esserci il 4-2-3-1, lo stesso che Spalletti ha sempre prediletto nelle sue partite. In questo caso non ci dovrebbero essere grandissimi stravolgimenti con i giocatori che sarebbero già collaudati al suo interno. Garcia potrebbe puntare sul centrocampo che da sempre è stata la punta di diamante della squadra.
Lobotka, dopo una stagione straordinaria, sarà il cardine principale insieme ad Anguissa che dovranno dare più spinta nel pallino di gioco. Sulle fasce Kvara si troverebbe a suo agio sulla fascia così come anche Osimhen che è pronto per riconfermarsi dopo una stagione da sogno ed essere stato capocannoniere del campionato.
Altro spiraglio possibile è il 4-3-3. Anche in quest’ultimo modulo i due laterali, quindi Kvara con Politano e Lozano in caso di permanenza, avrebbero ancora più spazio in area di rigore. In mediana Lobotka ed Anguissa dovranno essere affiancati da un terzo giocatore che potrebbe essere Zielinski oppure qualche nuovo innesto che potrebbe provenire dal calciomercato.
Con il 4-3-3, cambierebbe anche l’atteggiamento del Napoli che sarebbe molto più aggressivo. Questo modulo sarebbe ottimo per quelle partite contro le big che, nella scorsa stagione, sono state fondamentali per gli azzurri nella scalata scudetto. Soltanto il tempo ed il mercato, ci dirà quale sarà il nuovo volto del Napoli di Rudi Garcia.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.