Finale alquanto equilibrata e ricca di gioco quella tra la Spagna e la Croazia, due nazioni importanti nel continente europeo, ma ancora di più in quello mondiale.
UEFA Nations League 2022-2023: la Spagna batte la Croazia ai calci di rigore
UEFA Nations League 2022-2023. L’ha spuntata la Spagna ai calci di rigore, contro una Croazia che ha perso sul campo ma ai punti non ha demeritato. 120 minuti di gioco palpitante, ricco di qualità tecnica e occasioni importanti. Poi la lotteria dei rigori con il tiro decisivo di Carvajal con un cucchiaio che non lascia scampo a
Le due formazioni erano reduci dal superamento dei rispettivi impegni di semifinale contro l’Olanda per i croati e contro l’Italia per gli iberici. Queste ultime due nazioni si sono sfidate ieri pomeriggio nelle finale per il terzo e quarto posto.
UEFA Nations League 2022-2023. La Spagna di Luis de la Fuente ha cambiato volto rispetto a quella di Luis Enrique. Nonostante l’ex tecnico di Roma e Barcellona avesse iniziato con la sua opera di rinnovamento, non ha ottenuto i risultati sperati.
Il 61enne con un passato da difensore di buon livello nell’Athletic Bilbao ha assunto la guida della nazionale nel mese di gennaio scorso, firmando un contratto fino a luglio 2024, al termine degli europei in Germania.
UEFA Nations League 2022-2023. Gioco verticale, linea difensiva più bassa e uso del contropiede. Nuovi meccanismi che devono essere assimilati degli spagnoli.
Dopo due Europei ed un Mondiale ecco il primo successo degli iberici in Nations League. Questa è stata la terza edizione, dopo la prima vinta dal Portogallo nel 2019 e quella successiva con la vittoria della Francia nel 2021 proprio ai danni degli iberici.
La Croazia, ancora una volta, crolla nel momento più importante. Dopo il mondiale in Russia nel 2018 e quelli del 2022, dove arrivarono al terzo posto. Anche quest’anno perde all’ultima curva e non riesce a far felice la sua nazione. Il rigore fatale è stato calciato da Petkovic, colui il quale ha permesso alla nazionale balcanica di conquistare la finale con un goal ed un rigore procurato nella sfida contro l’Olanda.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.