Calciomercato: Davide Frattesi sempre di più al centro delle voci di mercato, l’Inter ha un accordo, ma non affonda le altre restano alla finestra.
La permanenza di Davide Frattesi a Sassuolo sembra essere sempre di più giunta al capolinea. Il profilo del centrocampista italiano fa, infatti, gola a mezza Italia e le big di Serie A hanno iniziato le prime contrattazioni con il Ds del Sassuolo, Carnevali. Attualmente la valutazione fatta dal club neroverde per il centrocampista italiano è di 40 milioni di euro, cifra che, però, potrebbe essere attenuata con eventuali proposte di contropartite tecniche.
La squadra attualmente favorita in termini di trattativa avanzata è l’Inter di Simone Inzaghi, che nell’ultimo week end è riuscita a strappare il sì del giocatore e a convincere il Sassuolo grazie ad un’offerta di 35 milioni di euro, più il cartellino del giovane Mulattieri, valutato sui 5 milioni di euro dal club nerazzurro, ma nonostante l’accordo, i nerazzurri non potranno concludere la trattativa prima di un’eventuale cessione. L’uomo che potrebbe sbloccare la trattativa potrebbe essere Robin Gosens, che non sembra essere una pedina importante della rosa nerazzurra per la prossima stagione, per il tedesco si è fatta già avanti l’Union Berlino che ha presentato una prima offerta di 20 milioni di euro per l’esterno nerazzurro, nel caso in cui il club tedesco dovesse avvicinarsi sempre di più alle richieste nerazzurre di 25 milioni complessivi, l’Inter potrebbe immediatamente concretizzare la trattativa per il centrocampista neroverde.
Dall’altra parte, però, i nerazzurri rischiano di ripetere il caso Bremer dell’anno scorso, infatti, anche in quel caso, il club di Appiano Gentile aveva solo il compito di concludere la trattativa, ma si fece beffare dalla trattativa lampo della Juventus. Anche in questo caso la Juventus resta alla finestra per Davide Frattesi, i bianconeri però attendono di capire quale sarà la decisione di Rabiot sulla proposta del prolungamento del contratto con i bianconeri. Se il francese dovesse decidere di non rinnovare, i bianconeri virerebbero immediatamente su profili come Frattesi o Milinkovic Savic.
Ad osservare la situazione ci sono anche la Roma e il Milan, con i giallorossi che hanno già di fatto ufficializzato i colpi di Ndicka e Aouar, mentre i rossoneri, dopo l’infortunio al ginocchio di Bennacer che non rientrerà prima del prossimo anno, sono anch’essi alla ricerca di un centrocampista da affiancare a Tonali in mediana nel 4-2-3-1 di Pioli.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.